Cerca

Inaugurata all'Iper di Monza una stazione di ricarica elettrica gratuita

Abbiamo ripotato solo qualche ora fa un'idea interessante di una compagnia di New York che ha creato una postazione dedicata alla ricarica delle auto elettriche che sfrutta i pannelli solari. L'attenzione verso le auto elettriche è quindi molto elevata e

Inaugurata all'Iper di Monza una stazione di ricarica elettrica gratuita
Vai ai commenti
Staff
Staff
Pubblicato il 15 mar 2012

Abbiamo ripotato solo qualche ora fa un’idea interessante di una compagnia di New York che ha creato una postazione dedicata alla ricarica delle auto elettriche che sfrutta i pannelli solari. L’attenzione verso le auto elettriche è quindi molto elevata e lo dimostra l’inaugurazione avvenuta questa mattina all’ ipercoop di Monza della stazione di ricarica elettrica, un importante iniziativa a cui abbiamo partecipato con estremo interesse.

La diffusione dei mezzi di trasporto elettrici in Lombardia è sempre più elevata ed è sicuramente la regione apri pista in questo settore in forte espansione. Nello specifico, nella stazione di ricarica appena inaugurata, sarà possibile a tutti i fortunati possessori di un mezzo di trasporto elettrico ricaricare gratuitamente la propria auto o moto elettrica almeno fino a fine anno.

Erano presenti quest’oggi diversi servizi di car sharing tra cui evai che alcuni di voi forse conosceranno. Un servizio estremamente innovativo che permette di noleggiare un auto elettrica in molte zone della lombardia pagando 5 euro all’ora e senza nessun costo aggiuntivo per la ricarica. Interessante anche il metodo utilizzato per il noleggio: ‘è sufficiente infatti iscriversi al servizio, inoltrare la richiesta online indicando l’ora richiesta per il ritiro e aspettare l’sms che arriverà quindici minuti prima e includerà un codice da inoltrare con il cellulare ad un numero prestabilito.

Questo permetterà di aprire l’auto a distanza, non dovremo parlare quindi con nessun operatore ma l’auto si aprirà da sola e troveremo all’interno chiavi e codici per utilizzarla. Ci auguriamo che questo trend di crescita di stazioni di ricarica elettrica e di noleggio prosegua e che venga ripreso da tutte le regioni italiane.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento