Hiriko EV: nel 2013 inizierà la produzione dell'elettrica parcheggiabile in verticale
Novità nel settore delle auto elettriche con Hiriko EV, la piccola ecologica che sfrutta un motore elettrico per ogni ruota e una sospensione posteriore pensata per poter parcheggiare l'auto in "verticale". Grazie a questo sistema si risolverebbe il
Novità nel settore delle auto elettriche con Hiriko EV, la piccola ecologica che sfrutta un motore elettrico per ogni ruota e una sospensione posteriore pensata per poter parcheggiare l’auto in “verticale".
Grazie a questo sistema si risolverebbe il problema degli spazi per parcheggiare grazie a un terzo dell’ingombro di una Smart. All’interno, per risparmiare spazio, sparisce il volante in favore di un joystick e si utilizza una sola portiera per entrare in auto.
Secondo le ultime informazioni, Hiriko sarà messa in produzione in Spagna nel 2013 e per la fase di test, 20 di queste due posti inizieranno a circolare a breve. Il costo di produzione sembra essere 12.500€ ma, se i produttori vogliono avere successo e diffondere davvero l’elettrico in città, ci auguriamo che la cifra di vendita non superi i 15.000€ una volta abbattuti i costi.