Motorshow 2011: a Bologna l'auto del futuro è elettrica (foto by HDBlog)
In occasione di EICMA 2011, la fiera dedicata alle due ruote, avevamo avuto occasione di scoprire quanto l'elettrico sia in crescita. Oggi aprono le porte del Motorshow 2011 e la nostra avventura in quel di Bologna conferma quanto abbiamo già visto a
In occasione di EICMA 2011, la fiera dedicata alle due ruote, avevamo avuto occasione di scoprire quanto l’elettrico sia in crescita. Oggi aprono le porte del Motorshow 2011 e la nostra avventura in quel di Bologna conferma quanto abbiamo già visto a Milano.
Un padiglione dedicato, Electric City, vuole darci uno scorcio del futuro facendoci immaginare la città ecologica powered by Enel. Proprio Enel lancia un’offerta “Tutto Compreso" simile alle flat a cui ci ha abituato in casa. Enel Drive permette di ricaricare i mezzi elettrici a un costo fisso di 80€/anno sia da casa che nelle colonnine tramite una tessera.
Il mondo elettrico è reso più accessibile anche da una nuova pista all’interno del padiglione per permettere a tutti di provare un’auto elettrica.
Tra le novità ecologiche troviamo in fiera la Classe A e-cell, la terza generazione di Smart electric drive con 100 Km di autonomia, Mitsubishi i-Miev, la Focus elettrica in arrivo nel 2013 e vari modelli ibridi. Li trovate tutti nella nostra gallery, buona visione.