Cerca

Formula E: la Formula 1 potrebbe diventare elettrica?

La Formula 1 è un circo che ha dato spettacolo e, nonostante le regolamentazioni castranti e l'elettronica sempre più presente, continua a darlo. Oltre a essere uno sport per il pubblico, il campionato porta con se una fucina di innovazioni tecniche

Formula E: la Formula 1 potrebbe diventare elettrica?
Vai ai commenti
Staff
Staff
Pubblicato il 2 nov 2011

La Formula 1 è un circo che ha dato spettacolo e, nonostante le regolamentazioni castranti e l’elettronica sempre più presente, continua a darlo. Oltre a essere uno sport per il pubblico, il campionato porta con se una fucina di innovazioni tecniche dalle quali poi nascono le tecnologie delle auto stradali, dalle super car alle utilitarie.

Nel caso di Formula E, però, l’innovazione potrebbe arrivare prima dalle auto stradali che dalla Formula 1. Formula E, infatti, è un concept proposto alla FIA da Kleenspeed che va ben oltre ai sistemi di recupero dell’energia in frenata attualmente in uso.

Il produttore è conosciuto in USA per i kart e altri prototipi elettrici e spera vivamente che la proposta possa interessare alla FIA, se non per sostituire le vetture di Formula 1 almeno per un campionato parallelo che permetta di sfruttare i soldi che girano nel circus per innovare l’elettrico a tal punto da renderlo un’alternativa reale ai motori a combustibili fossili.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento