Uber Copter: l'elicottero in ride sharing, in attesa del taxi volante

06 Giugno 2019 13

In attesa del lancio del servizio di taxi volanti UberAir, al via negli USA nel 2020 in collaborazione con la NASA, la società californiana lancia Uber Copter, il ride sharing a bordo di elicotteri brandizzati Uber riservati ad alcuni clienti nella tratta che va da Manhattan all'aeroporto John F. Kennedy di New York.

Come riporta il New York Times, a partire dal prossimo 9 luglio Uber permetterà ai clienti Platinum o Diamond del programma fedeltà Uber Rewards di effettuare la tratta sopracitata (8 minuti di volo) ad una tariffa media che oscillerà tra i 200 e i 225 dollari a persona (a seconda della richiesta), compreso il trasporto in auto da e per l'eliporto.

Il nuovo servizio sarà prenotabile tramite l'app Uber - di cui vi proponiamo uno screenshot qui sotto - e permetterà ai passeggeri di risparmiare un'importante quantità di tempo. Del resto, parliamo di una tratta piuttosto trafficata, percorribile in circa 1 ora in auto (2 ore nelle fasce orarie di punta) oppure in 50/75 minuti in treno. Uber Copter promette di ridurre la durata totale del trasporto (compresa la parte via terra) a meno di 30 minuti. Per quanto riguarda la tariffa, di norma una corsa Lower Manhattan-JFK con Uber Black in orario di punta può arrivare a costare anche 200 dollari, dunque parliamo di un prezzo competitivo considerando il risparmio di tempo.


Gli iscritti a Uber Rewards potranno prenotare la propria corsa al momento o fino a 5 giorni prima della data desiderata: ogni elicottero, fornito da HeliFlite, potrà ospitare fino a 5 passeggeri (ciascuno con una borsa e un bagaglio dal peso non superiore ai 18 kg) e volerà dal lunedì al venerdì durante l'ora di punta serale. Al suo avvio, Uber Copter non sarà l'unico operatore di ride sharing via elicottero presente a New York: lo scorso marzo è partito il servizio di Blade Urban Air Mobility (presente in diverse città delle coste est e ovest).

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 623 euro oppure da Yeppon a 800 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
psycoscin901
T. P.

non capisco nulla di elicotteri ma a me piaceva sia l'elicottero che la serie!

per me è iconico come quello di riptide o, meno, quello presente in magnum p.i.

Alessio Perelli

Appena ho visto il titolo ho pensato a lui.... https://uploads.disquscdn.c...

Aristarco

Li pilota tutti jet mcQuack?

Aristarco

Ma il tuo agusta-bell non atterra sul tetto della matt-tower?

Matt Ds

non tanto sarcastico. di questi elicotteri se ne schianta sull'hudson o east river uno al giorno. di norma si sopravvive, ma e' una noia bagnarsi tutti.

Mauro B

Il noleggio avverrà tramite Uber, ma il servizio è gestito da HeliFlite. Se poi era sarcasmo non saprei cosa risponderti.

Matt Ds

ma anche questi elicotteri guidati da clandestini stupratori senza patente che non sanno parlare neanche la loro lingua di origine, come le auto?

Matt Ds

a parte che uso pure un'altra auto, io al JFK non ci vado proprio: ci sono tanti piacevolissimi aeroporti privati da cui volare in zona NY/NJ non vedo perche' mischiarmi ai turisti ed alla loro puzza.

Aster

Non capisco come hanno fatto s scegliere quel modello per quella serie tv;)!

Aster

Agusta o sikorksy?

Aristarco

Finalmente mattds potrà smettere di usare un'alfa come noi comuni mortali per i suoi spostamenti

T. P.

mi sembra di averlo già visto! :)

Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video