Ibrido in Italia: a ottobre sono ibride tre Toyota vendute su quattro

03 Novembre 2017 0

Toyota ha rilasciato i numeri sul mercato italiano di ottobre focalizzandosi sulle vendite delle ibride. Tra quote di mercato, unità immatricolate e percentuali, il dato più impressionante è il più semplice: a ottobre, treToyota vendute su quattro sono ibride. In Italia.

Il nostro Paese sembra quindi sempre più intenzionato ad abbracciare questa tecnologie, tanto che il volume di ibride ha raggiunto il 4.2% sul mercato totale e il 5.7% se si considera solo il canale delle vendite ai privati. In questo settore Toyota si inserisce (insieme a Lexus) con l'85% e sono state 54.500 le ibride vendute dai giapponesi dall'inizio del 2017.

Le più forti? Yaris Hybrid è sicuramente in cima ed entra sul podio, con una quota dell'8.1% considerando l'intero mercato e in testa alla classifica per il canale privati. Nel segmento C SUV c'è invece C-HR, convincente anche per il suo design accattivante e forte del 10.8% di quota.

Ad oggi sono 170.000 gli italiani che hanno acquistato un'ibrida Toyota o Lexus e la campagna di incentivi Toyota, Hybrid Bonus, continuerà per tutto novembre con un contributo fino a 9.000€ per chi passa all'ibrido permutando o rottamando un qualsiasi modello diesel.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 291 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini