Electra Meccanica Solo: tre ruote elettrica per la città

12 Settembre 2016 0


Svelata a Vancouver, Solo è l'auto di Electra Meccanica che guarda alla città grazie ad un motore elettrico alimentato a batterie.

Il Luxury and Supercar Weekend diventa il palco per l'ultima novità di Electra Meccanica, la nuova Solo. Tre ruote, un prezzo abbordabile che si manterrà entro i 14.000EUR al cambio e un motore elettrico a batterie. Prevista per la consegna a partire dal 2017, Solo sfrutta un motore elettrico da 82 cavalli a 190 Nm di coppia alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio forte di 16 kWh. Con questi dati, e complice il peso ridotto dell'auto, si potranno percorrere 160 chilometri con una ricarica che avviene in 3 ore.


La proposta di Electra Meccanica si posiziona a metà tra una Smart ForTwo e una Fiat 500 dato che è lunga 3 metri per 1.28 di altezza e 1.21 di larghezza, con un passo di 2 metri. Le misure compatte non significano però rinunciare allo spazio di carico dato che il bagagliaio è i 285 litri, non certo da record ma sicuramente sufficiente per un'auto da utilizzare in città.

A completare la dotazione troviamo i tre cerchi in lega da 15 pollici, luci diurne a LED, retrovisori riscaldabili, strumentazione digitale su display LCD e radio con Bluetooth. Non mancano poi, tra gli optional, il climatizzatore, la retrocamera e il sistema di ingresso keyless.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 765 euro oppure da Amazon a 839 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano