Volvo lancia il servizio di consegne in auto | video

25 Novembre 2015 0

Il servizio di consegne in auto di Volvo, presentato a febbraio del 2014, prende il via a Gothenburg in Svezia e permetterà ai clienti del marchio svedese di ricevere le spedizioni direttamente nel bagagliaio dell'auto. Realizzato in partnership con PostNord, il servizio è al momento limitato agli acquisti online su Lekmer.com e Mat.se, entrambi store online che permetteranno di selezionare l'opzione di consegna in auto per gli acquisti.


Il funzionamento è semplice: la posizione GPS dell'auto viene inviata al corriere che avrà un codice univoco "usa e getta" per aprire il babagliaio e consegnare il pacco. Una volta effettuato l'auto verrà richiusa e il codice non sarà più utilizzabile. A questo punto il proprietario riceverà una notifica della consegna.


Ovviamente si tratta di un'iniziativa circoscritta ma il produttore ha già in programma piani di espansione ad altre città della Svezia e il servizio è previsto per arrivare anche in altri Paesi una volta presi accordi con store e corrieri. Volvo è intenzionata ad ampliare anche il numero di negozi online con cui stipulare la partnership ed espandere un servizio che inizia a solleticare anche altri produttori come Ford e Audi con Amazon.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 586 euro oppure da Amazon a 657 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione