Dacia Dokker e Dokker Van: grandi spazi e piccoli prezzi

11 Luglio 2012 0

Sembra quasi una provocazione alla Fiat la risposta di Dacia che nel giorno dell'annuncio di Fiat Panda Van presenta alla stampa Dacia Dokker e Dacia Dokker Van, due veicoli basati sulla piattaforma Kangoo che, come tradizione del marchio, puntano a prezzi ridotti per contrastare i "big".

Partendo dalla Dokker versione base abbiamo una cinque posti davvero interessante che offre un bagagliaio da 800 litri con la possibilità di caricare oggetti con lunghezza massima di 3 metri: perfetta per le spese all'Ikea.

Varia la gamma dei motori che parte da un benzina da 1.6 litri e 85 cavalli per arrivare al TCE da 1.2 litri e ben 115 cavalli. Unica la cubatura per il diesel, l'1.5 litri sarà disponibile con tagli da 75 e 90 cavalli.

Realizzata in Marocco, Dacia Dokker arriverà a Novembre con un prezzo di partenza di 7.200EUR per Dokker Van e 9.900EUR per Dokker a cinque posti. Nonostante la fama di "low cost", Dacia ha deciso di inserire una serie di personalizzazioni degne dei brand più famosi tra cui il sistema di Infotainment che con 450EUR offre touchscreen da 7 pollici, radio, navigatore, Bluetooth e l'ingresso USB.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 692 euro oppure da ePrice a 787 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e QuantumScape, joint venture per le batterie allo stato solido

Auto ibride 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

Volkswagen

Volkswagen T-Roc: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO