Xiaomi Electric Scooter 4 Pro disponibile in Italia: primo con frecce | PREZZO
Già in vendita su Amazon.
Xiaomi ha annunciato la disponibilità italiana di Electric Scooter 4 Pro, il monopattino ad alta percorrenza presentato l'estate scorsa insieme a Mi Band 7. È il primo modello della gamma Xiaomi a integrare, come vuole la normativa, gli indicatori di direzione (agli estremi del manubrio), ma non potevano essere l'unica novità. E non lo sono.
Il monopattino elettrico più potente di Xiaomi, ha un motore da 700 watt e velocità massima di 25 km/h (su strade pubbliche è consentito circolare a un massimo di 20 km/h). Grazie alla batteria da 446 Wh e a un firmware particolarmente efficiente offre fino a 55 km di autonomia con un "pieno" di elettroni. Crescono le dimensioni rispetto al passato, per offrire un comfort maggiore: +60 mm in altezza, +68 in lunghezza, +54 in larghezza del manubrio, +19 di larghezza in più per il deck.
Il telaio è in alluminio aerospaziale, si viaggia su pneumatici tubeless da 10 pollici con Xiaomi con DuraGel, materiale autosigillante che rimedia istantaneamente a eventuali forature in marcia. Ha anche una porta di ricarica magnetica, il sistema frenante anteriore è antibloccaggio con eABS, mentre il posteriore è a disco con due pastiglie. È da subito disponibile all'acquisto su Amazon per 849 euro, 50 euro in meno rispetto al prezzo praticato al momento negli Xiaomi Store.

XIAOMI ELECTRIC SCOOTER 4 PRO – SPECIFICHE
- velocità massima: 6 km/h in modalità pedonale, 20 km/h in D e 25 km/h in S
- autonomia massima: 55 km
- peso: 17 kg
- massima pendenza superabile: 20 gradi circa
- portata: 120 kg
- potenza nominale: 350 watt
- potenza massima: 700 watt
- resistenza IPX4
- ruote: da 10 pollici senza camera d'aria, con autosigillante
- frenata: eABS anteriore + disco posteriore da 130 mm a due pastiglie
- batteria: 12.400 mAh, 446 wattora
- tempo di ricarica: 8-9 ore.