Volkswagen ID. Buzz: e se arrivasse una versione pickup?

28 Aprile 2022 12

Volkswagen ha condiviso attraverso i suoi canali social un render di un veicolo davvero molto particolare in occasione del World Design Day. Infatti, ha mostrato un'immagine di come potrebbe essere la versione pickup del nuovo Volkswagen ID. Buzz elettrico. Il costruttore non ha detto nulla sulle caratteristiche di questa particolare vettura ma ha lanciato una sorta di sondaggio chiedendo agli utenti cosa ne pensassero.

Potrà esserci un futuro per un ID. Buzz pickup? Presto per capirlo ma se l'interesse degli utenti dovesse rivelarsi elevato, è possibile che Volkswagen possa anche pensarci in futuro.

ISPIRATO ALLA CONCEPT CAR

Come si può notare, il design deriva strettamente da quello dell'ID Buzz Concept. Si tratta, infatti, di una delle bozze inedite realizzate durante lo sviluppo di questo modello. Volkswagen ha poi modificato la parte posteriore introducendo un cassone. I pickup elettrici piacciono molto soprattutto in America e l'ID. Buzz sarà venduto anche in questo mercato. Dunque, sarà molto interessante scoprire cosa ne pensano soprattutto gi americani di un veicolo con tali fattezze.

Si può immaginare che l'ID. Buzz in versione pickup condivida il medesimo powertrain dell'ID. Buzz presentato da poco. Dunque, un singolo motore elettrico da 150 kW (204 CV) con 310 Nm di coppia, alimentato da una batteria da 82 kWh (77 kWh utilizzabili).

C'è da dire, comunque, che l'ID. Buzz sarà utilizzato per dare vita a diverse varianti. Già sappiamo, infatti, che arriverà una versione camper chiamata ID. California. Inoltre, in futuro debutterà una versione robotaxi di cui abbiamo parlato diverse volte che servirà per dare vita ad un servizio di trasporto passeggeri in alcune città della Germania.

Ma se davvero Volkswagen in futuro decidesse di realizzare un pickup partendo dalla base della ID. Buzz, vi piacerebbe se avesse questo design? Parlando di pickup elettrici, comunque, già sappiamo che il marchio tedesco sta valutando una versione a batteria della nuova generazione dell’Amarok.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Phone2go a 559 euro oppure da eBay a 629 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

Non si può dire che sua bello

HeiSiri

Fanno cantare? :P
In realtà a me non piacciono neanche nei render

Matteo Calori

Visto che questo sarebbe l'interpretazione moderna del T1, ricordo che il T1/T2/T3 in versione commerciale esisteva anche col cassone.... perciò sarebbe una reinterpretazione moderna che ci sta

Leonida

Nei render sembra tutto bello, dal vivo fanno cantare. Ora si sta riempendo di id.3 o come picchio si scrive e sono al limite dell'inguardabile

HeiSiri

Ma a qualcuno piace il design degli ultimi anni delle auto elettriche? Perché queste forme?

Ratchet

E se non arrivasse proprio?

Davide

una scarpa in pratica

Fandandi

Imbarazzante...e' come riuscirei a fare io un pickup elettrico appena imparato ad usare un software per disegno 3d, cioe' MALE.

Delmut16

veramente brutto

Surak 2.04

"Volkswagen ID. Buzz: e se arrivasse una versione pickup?"

Avrebbe già il nome pronto:

Volkswagen ID.IOT Buzz-urro"... Ça sa van dire.

P.S. non accetta la C francese, fate conto

comatrix

Così sarebbe migliore a mio parere

https://uploads.disquscdn.c...

Dav85

A vederlo così, meglio che non arrivi.

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video