Volkswagen Taos: il SUV compatto sarà presentato il 13 ottobre

18 Settembre 2020 0

Il nuovo SUV compatto che Volkswagen presenterà il prossimo 13 ottobre si chiamerà Taos come una città del New Mexico. Il nome non è stato scelto a caso in quanto questo veicolo è stato pensato esplicitamente per il mercato del Nord America. Come era già emerso con la diffusione del primo teaser del SUV, il marchio tedesco aveva sottolineato che il suo modello si sarebbe posizionato appena sotto la Tiguan.

L'auto fa parte della strategia del costruttore di puntare sui SUV che piacciono molto agli americani e non solo. Dovrebbe offrire, secondo Volkswagen, pure un ottimo rapporto qualità-prezzo, consumi contenuti, tecnologie infotainment moderne e ADAS di ultima generazione. Purtroppo, altri dettagli non sono stati comunicati e le immagini teaser non mostrano particolari spunti inediti.

Nessuna informazione nemmeno sulle motorizzazioni che Volkswagen utilizzerà su questa sua nuova autovettura. Visto che non sarà un modello di fascia alta è difficile che possano essere adottate soluzioni particolarmente raffinate. Dunque, è possibile che il marchio adotti classici motori endotermici senza alcuna elettrificazione. Tra poco meno di un mese, con il lancio dell'auto, saranno svelati tutti i dettagli.

Hein Schafer, Senior Vice President for Product Marketing and Strategy di Volkswagen America, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di annunciare il nome del nuovo membro della famiglia Volkswagen. Era importante scegliere un nome che incarnasse davvero la natura dell'auto e la città di Taos, nel New Mexico, era perfetta. È una piccola città che offre grandi cose: dall'avventura all'aria aperta, all'arte, al design e all'ottima cucina.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6