Volkswagen Caddy California, un nuovo piccolo camper per viaggiare

10 Settembre 2020 8

Per chi ama viaggiare e l'avventura, Volkswagen ha tolto i veli al nuovo Caddy California, successore del noto ed apprezzato Caddy Beach. Si tratta di un mini camper versatile per la vita di tutti i giorni e i viaggi. Arriverà sul mercato entro la fine dell'anno. I prezzi non sono ancora stati comunicati.

CADDY CALIFORNIA

Questo modello nasce sulla base del Caddy di quinta generazione e quindi poggia sulla piattaforma modulare trasversale (MQB). Sarà proposto in due lunghezze: 4.501 mm e 4.853 mm. La versione di maggiori dimensioni arriverà nel corso del 2021. La parte posteriore colpisce per gli accessori, tra i quali si menzionano il nuovo letto pieghevole dotato della stessa qualità di quelli presenti nel California T6.1 e nel Grand California.

Le misure del letto sono: 1.980 x 1.070 mm. Una volta ripiegato si riduce a un terzo della sua lunghezza e può essere riposto con il minimo ingombro sopra il vano bagagli. Nel modello precedente, la seconda fila di sedili faceva parte della struttura del letto. Adesso, i sedili della seconda fila possono essere estratti in tutta facilità.

Nuovo Caddy California è dotato pure di una mini cucina fissata alla parete sinistra dello spazio di carico sotto il letto. Può essere estratta nella zona posteriore quando il portellone è aperto. La cucina, quindi, si può utilizzare stando dietro al veicolo, con la possibilità di stare comodamente in piedi in posizione eretta. A richiesta, il Caddy California può essere configurato con un ampio tetto panoramico.

Volkswagen ha ulteriormente migliorato il pratico sistema di tasche sui finestrini laterali posteriori che possono portare pesi sino a 5 Kg. Inoltre, il sistema di tendine è stato ulteriormente perfezionato. Il costruttore tedesco ha poi implementato diverse soluzioni intelligenti per rendere l'esperienza di campeggio più pratica e comoda. Per esempio, sono state introdotte nuove aperture di ventilazione con zanzariera integrata per la porta del conducente e del passeggero anteriore.

Novità, il nuovo sistema di tende modulare che può essere collegato al Caddy California. Essendo autoportante, il sistema può essere utilizzato anche separatamente. La tenda può essere ampliata aggiungendo una cabina per dormire. In questo modo ci saranno due posti letto dentro il veicolo e due sotto la tenda.

Gli interni del nuovo Caddy California sono anche tecnologici grazie al moderno sistema infotainment di Volkswagen. A richiesta, la strumentazione può essere digitale. Inoltre, presenti gli ultimi sistemi di ausilio alla guida per rendere i viaggi sicuri. Parlando di motori, al lancio saranno disponibili due unità diesel da 75 CV (55 kW) e 122 CV (90 kW).

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Refurbed GmbH a 454 euro oppure da Amazon a 599 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sgarbateLLo

uno è indubbiamente materia organica, l'altro a mio parere anche

RavishedBoy

E allora tutto è alla pari di un camper. La natura c'è anche per cucinare e dormire, volendo.

Aristarco

Il rene o il caddy?

sgarbateLLo

È la natura

Mark MILLER

peccato che non sia (anche) EV

Aristarco

Perfetto, poi per comprarlo servirà solo un rene..

Super Rich Vintage

E' alla pari di un camper, ha il lettone, il fornello, mancano i servizi ma per quello c'è la natura.

RavishedBoy

Chiamarlo camper mi sembra un po' esagerato.

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli