Cerca

Volkswagen Golf R 20 Years, la sportiva arriva in Italia. Prezzi da 63.900 euro

Ordinabile solo entro la metà del 2023

Volkswagen Golf R 20 Years, la sportiva arriva in Italia. Prezzi da 63.900 euro
Vai ai commenti 98
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 set 2022

Ad agosto, la Volkswagen Golf R 20 Years era stata protagonista di un tempo record sul circuito tedesco del Nurburgring-Nordschleife. Infatti, questa sportiva con un tempo ufficiale di 7:47,31 era diventata la Volkswagen Golf R più veloce di sempre. Il tempo ottenuto era decisamente notevole, migliore di diverse altre sportive ben più blasonate.

Parlando di questo modello, all'epoca si evidenziava che ancora non era venduto in Italia. Finalmente, a diverso tempo dal suo lancio sul mercato, la Golf R 20 Years arriva in Italia. Il prezzo? Si parte da 63.900 euro. Va evidenziato, però, che l'auto si potrà ordinare solamente fino alla metà del 2023.

VELOCISSIMA

Questa versione della Volkswagen Golf dispone di un 4 cilindri turbo di 2 litri di cilindrata in grado di erogare ben 333 CV (245 kW) con 420 Nm di coppia massima. Le prestazioni, di conseguenza, sono decisamente elevate. La velocità massima è limitata elettronicamente a 270 km/h. Per passare da 0 a 100 km/h servono appena 4,6 secondi.

Questa sportiva può contare di serie sul pacchetto R-Performance che include l'R-Performance Torque Vectoring associato ai profili di guida aggiuntivi Special e Drift del Vehicle Dynamics Manager. Parlando del design, la Volkswagen Golf R 20 Years si riconosce per il logo R blu sulla calandra, sui parafanghi e al posteriore. Sul montante laterale troviamo il badge celebrativo "20" in nero; inoltre, all’apertura della vettura, la luce di cortesia proietta il logo "20 R" sull’asfalto.

La Golf R 20 Years prevede di serie cerchi in lega Estoril da 19 pollici, con razze tornite a specchio che presentano superfici esterne nella nuova variante cromatica nero e blu. Parlando degli interni, gli inserti decorativi della plancia e delle portiere sono in vero carbonio e fanno da cornice alla strumentazione digitale Digital Cockpit Pro e al Navigatore Discover Media, entrambi da 10,25 pollici.

I sedili sportivi sono, invece, in pelle, ventilati e riscaldati. Infine, all'interno dell'abitacolo è presente pure un volante sportivo multifunzione dotato di comandi touch sulle razze, dai quali si può attivare direttamente il profilo RACE. Il volante dispone anche di palette di comando del cambio DSG maggiorate, pensate appositamente per la guida più sportiva.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento