Bonus Mobilità bici e monopattini: da oggi si può tornare a richiedere il rimborso

14 Gennaio 2021 8

Chi non era riuscito ad ottenere il rimborso promesso dal Bonus Mobilità durante il "famigerato "Click Day", da oggi ha una nuova opportunità per poterlo richiedere. Come anticipato alcuni giorni fa, gli esclusi potranno da oggi 14 gennaio nuovamente farne richiesta attraverso lo stesso portale Web a cui si potrà accedere utilizzando il proprio SPID. Ovviamente, bisognerà essere in possesso della fattura o dello scontrino parlante del bene incentivato che deve essere stato acquistato tra il 4 maggio 2020 e il 2 novembre 2020. (Qui la nostra guida sull'incentivo)

Tuttavia, questa volta non ci sarà bisogno di affrettarsi visto che ci sarà tempo sino al 15 febbraio per inserire la richiesta ed ottenere, così, il rimborso sperato. Va detto che stamattina si è registrato comunque qualche problemino visto che c'è stato da subito un buon afflusso di utenti, segno che probabilmente molti non hanno voluto attendere e hanno provato immediatamente ad effettuare la procedura.

La cosa importante e che questa volta nessuno rimarrà indietro. Tutti coloro che ne faranno richiesta saranno rimborsati. Si ricorda che non sarà erogato nessun nuovo buono da spendere. Questo "secondo giro" vale esclusivamente per chi non era riuscito ad ottenere il rimborso prima dell'esaurimento dei fondi. Quando sarà accreditato il rimborso? Sicuramente dopo il 15 di febbraio. Purtroppo, il ministero non ha specificato questo dettaglio. Visto quanto successo in precedenza, è possibile che ci vogliano alcune settimane.

Infine, si ricorda che tutti coloro che inseriranno la richiesta avranno comunque tempo sino al 15 febbraio per apportare eventuali modifiche ai dati inseriti.

VIDEO


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Il problema è che il bonus viene erogato a chi ha GIA' acquistato entro il 31.12.2020... :-(

Daniele Brescia

ed anche una buffonata per chi non è riuscito a spendere il buono nel giro di 30 gg visto che appena dopo hanno istituito zone rosse ed arancioni con chiusure di negozi. In pratica no possibilità di muoversi, spendere e impossibile trovare anche i monopattini o bici elettriche ovunque.

Simone

probabile che ci sia una terza possibilità per tutti

Vae Victis

La politica delle lotterie.

Cloud

Purtroppo adesso è solo per chi li aveva già comprati, non per chi vorrebbe.
Invece, a novembre, il bonus era destinato sia a chi aveva già comprato sia a chi voleva (emissione del voucher).

WOT ITA

Ricominciamo con ste buffonate, e il bello che litaliota ci casca pure

Alessandro1010
Cloud

A Novembre il bonus era per chi aveva già comprato e per chi voleva ancora comprare.
Fondi finiti, il ministro promette che nessuno sarà escluso alla tornata successiva.
Adesso, solo chi ha già comprato nello stesso periodo dell'anno scorso (maggio - novembre 2020) ha diritto al rimborso.
Questa è una presa in giro per chi non è riuscito a prenderlo per comprarla (magari non aveva tutta 'sta disponibilità) e ha comunque aspettato invano.

Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video