Wizz Air All you can fly, abbonamento esaurito
Non mancano le polemiche.
Wizz Air rivoluziona i viaggi europei con All you can fly, membership card che al costo di 599 euro consente di viaggiare per un anno in tutta Europa aggiungendo una tariffa di prenotazione pari a 9,99 euro per segmento. L'abbonamento è stato proposto in offerta lancio a 499 euro fino al 15 agosto.
Si tratta di una proposta particolarmente allettante per tutti i frequent flyer: la compagnia aerea low cost consente di utilizzare il voucher per volare in aereo senza limiti da 200 città in più di 50 Paesi su 800 rotte, peccato però che siano escluse le rotte nazionali italiane.
WIZZ AIR ALL YOU CAN FLY: QUANTO COSTA
- All you can fly di Wizz Air ha un costo di 599 euro all'anno, in promozione a 499 euro per il primo anno se si attiva l'abbonamento entro le 23:59 del 15 agosto. Il secondo anno si pagherà 599 euro indipendentemente dal fatto che si sia usufruito dell'offerta di lancio o meno (salvo disdetta).
- Per ogni tratta si pagano 9,99 euro.
COSA BISOGNA SAPERE
Si tengano in considerazione i seguenti aspetti:
- la membership card è valida per un solo passeggero
- ha una durata di 12 mesi
- può essere utilizzata per tutte le rotte internazionali di Wizz Air
- sono escluse le rotte nazionali italiane
- si potrà iniziare ad usare la card a partire dal 25 settembre 2024
- le prenotazioni devono essere effettuate per voli nelle successive 72 ore
- è possibile prenotare voli di sola andata o di andata e ritorno. Il ritorno deve rientrare nella finestra di prenotazione di 72 ore
- si possono prenotare massimo 3 voli di sola andata per 24 ore
- la prenotazione non può essere modificata/cancellata
- è incluso un oggetto personale di dimensioni 40x30x20cm
- sono esclusi i bagagli in stiva, la priorità di imbarco, la prenotazione dei posti ed altri servizi accessori, acquistabili a parte (a pagamento)
- il costo della card è di 599 euro per un anno, in promozione a 499 euro fino alle 23:59 CET del 15 agosto
- sono disponibili solo 10.000 abbonamenti
COME SI FA
Il programma di abbonamento Wizz Air All you can fly richiede:
- registrazione (link)
- prenotazione con abbonamento All you can fly: accedere al sito Wizz con le proprie credenziali, cliccare su Il mio account e cercare il volo di proprio interesse
- aggiungere eventuali servizi extra
AGGIORNAMENTO: ESAURITO
L'abbonamento di Wizz Air è andato letteralmente a ruba: le 10.000 membership card offerte sono andate esaurite in pochissimo tempo.
In questi giorni non sono mancate le polemiche sulle limitazioni imposte dalla compagnia (prenotazione entro 72 ore dalla partenza, nessun servizio accessorio, no voli in Italia), tant'è che sono intervenute alcune associazioni dei consumatori criticando aspramente l'offerta. Federconsumatori parla di "un contratto sbilanciato a favore della compagnia che rasenta la pubblicità ingannevole". E ancora: "L'utente non acquista un diritto o un servizio, ma una promessa di servizio".
Per il Codacons si tratta di una "iniziativa che rispecchia l'andamento del trasporto aereo degli ultimi tempi, che mira a offrire tariffe bassissime ma con supplementi che costano più del volo stesso". Wizz Air, intanto, ha incassato in anticipo una cifra compresa tra i 5 e i 6 milioni di euro.