Un fan di Elon Musk rivela di possedere 6 milioni di azioni Tesla, è il terzo investitore

24 Settembre 2021 23

Tra tutti i fan di Elon Musk ce n'è uno che potrebbe essere riuscito a conquistarsi il titolo di ammiratore più accanito: si chiama KoGuan Leo ed è arrivato ad accumulare 6,2 milioni di azioni Tesla, per un valore attuale complessivo di 4,6 miliardi di dollari; ciò lo rende il terzo azionista della società dopo lo stesso Musk e Larry Ellison.

Il magnate di origine indonesiana, ma cittadino statunitense, è il presidente della società IT SHI International, che annovera tra i suoi clienti colossi del calibro di Boeing e AT&T, e l'anno scorso era salito agli onori della cronaca per aver acquistato da James Dyson il suo mega attico a Singapore facendo riuscendo anche a pagarlo il 15% in meno rispetto a quanto aveva fatto il patron degli aspirapolveri senza filo né sacchetto l'anno precedente.

Per il resto, KoGuan era rimasto nell'ombra, limitandosi a commentare frequentemente i cinguettii su Twitter a tema Tesla definendosi un fanboy di Musk, fino all'outing di questi giorni, quando ha rivelato di essere il terzo azionista individuale di Tesla:

A chi sollevava dubbi sulla veridicità dell'affermazione ha risposto che la confusione era dovuta al fatto che le sue quote azionarie sono detenute in diversi conti, ma risalgono tutte a lui. Per confermare la propria versione ha chiamato in causa il responsabile delle relazioni con gli investitori di Tesla, Martin Viecha, che ha confermato il fatto.

Dunque, KoGuan è davvero il terzo investitore di Tesla dietro Musk ed Ellison, e sebbene sarà dura raggiungere le loro quote, a quanto pare sta continuando a comprare azioni della società, anche se più lentamente; sta raccogliendo capitali per acquistare un altro milione di azioni entro i primi mesi del 2022. Come ha scritto in un tweet successivo, crede così tanto nel progetto che intende vincere o cadere con la società:


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GinoK

Sempre se riuscisse a venderne una quantità così grande.
L'unico modo sensato è venderle così lentamente come le ha comprate non influenzando il prezzo più di tanto, altrimenti ciaone.

Walter

diventerà molto povero se non le vende

matteventu

Ah, non sapevo Larry Ellison fosse il secondo.

Igi

A giudicare dall'andamento delle azioni Tesla direi che nel tempo ha guadagnato un bel pò... e per un bel pò (visto il numero di azioni possedute) intendo centinaia di milioni...
Passione dici tu...!
Rileggiti l'articolo, è uno che ha creduto in Tesla e continua a farlo guadagnandoci!

Igi

None... non se pode... !!!

Giovanni Giorgi

https://uploads.disquscdn.c...

IlMioPensiero

Un pò mi fa schifo sapere che c'è gente con tutti questi soldi...

DanieleGB

Senza prove non sei credibile, devi fare come KoGuan, trovare qualcuno che confermi. Altrimenti sono solo parole al vento.
Poi pf facci sapere se continuerai ad andare in bagno più "slowly"
:-)

Yuri Freschi

Se decidesse di vendere le sue azione il titolo crolla....:-)

ACTARUS
Alessandro De Filippo

Se fallisce o fallisse..non me ne frega niente

xpy

Il fatto che uno abbia tanti soldi non significa che non possa essere un fan, ovviamente lo a anche perché crede che possa avere successo e continuare a crescere, ma una cosa non esclude l'altra

xpy

Guerra?

Scrofalo

Ecco questa cosa è già più interessante dell'articolo.

Castoremmi

Guerra tra ricchi? Non mi interessa

Galy

La passione più costosa della storia

MaK

vedo che resti comunque una persona umile.

PrætoriaN

4.6 miliardi di dollari e fan? Ogni giorno che passa mi nausea sempre più leggere ste "notizie" clickbait. Potevo capire se era uno con 10 mila lire e allora ok, ma qui si parla di capitali enormi che non si muovono di certo per una simpatia o similari. imho.

pol206

se avessi quei soldi non sarei fan di nessuno, forse di me stesso.

Surak 2.04

il resto è meno riconoscibile, ma il laghetto-depressione all'altezza dei gomiti è uguale, cambia solo il colore da vuoto a pieno

Marko

Sembrerebbe Marte terraformato

IgliD
Kamehame

Io oggi sono andato in bagno 2 volte

Elettriche

Monopattini elettrici, in arrivo nuove regole: indicatori di svolta obbligatori

Auto

I pericoli che non ti aspetti in tema di sicurezza, hacking e ricarica auto elettriche

Economia e mercato

Crisi dei chip e ritardi consegne auto nuove in Italia | Risultati sondaggio

Auto

Gomme invernali, quando si cambiano. Regole e sanzioni