Tesla dovrà chiudere la sua fabbrica in California

18 Marzo 2020 16

Anche Tesla sarà costretta a fermare la produzione delle sue auto elettriche nello stabilimento di Fremont in California per 3 settimane. Elon Musk, dunque, dovrà adattarsi alle disposizioni locali poste in essere per arginare la diffusione della pandemia del Coronavirus. Come noto, il CEO di Tesla si è dimostrato molto scettico sulla pericolosità di questa emergenza sanitaria tanto da aver affermato che il "panico farà più male del virus".

In un primo momento sembrava addirittura che la fabbrica di auto potesse continuare a funzionare regolarmente in quanto Musk era riuscito ad ottenere una sorta di status di "business essenziale". Un fatto molto "anomalo" in quanto le attività del costruttore non si potevano certamente definire essenziali visto che alle persone è stato chiesto di uscire di casa solo per fare la spesa o per attività davvero indispensabili.

Tesla, dunque, dovrà anche lei sottostare alle decisioni della California. Dunque, la fabbrica di Fremont dovrà sospendere la produzione delle auto per circa 3 settimane. Non ci sarà una chiusura totale in quanto saranno garantite alcune "attività di base" d'ufficio a patto che i dipendenti possano rispettare alcune misure di sicurezza.

A meno di ulteriori colpi di scena, dunque, Tesla dovrà obbedire a queste disposizioni. Per Elon Musk che si era dimostrato fiducioso di poter comunque andare avanti trattasi sicuramente di un duro colpo da mandare giù. L'ordine è comunque giusto visto che le fabbriche sono luoghi dove le persone stanno a stretto contatto tra di loro e quindi posso favorire la diffusione del virus.

Dal punto di vista strettamente economico, questo stop arriva verso la fine del trimestre, un momento in cui Tesla solitamente accelera la produzione per raggiungere i suoi obiettivi di produzione.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 462 euro oppure da ePrice a 541 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StadiaPlus

Giovane e sano significa nulla... È morta gente di 20-30 anni. E anche se non muori, una volta che ti becchi la polmonite e ti intubano, stai pure tranquillo che quando ti riprendi il tuo bel danno permanente ai polmoni ti resta per il resto della vita, e non so quanto piacevole sia avere un'inferiore capacità respiratoria fino alla morte.

Davide

Tra un po' sbrocca per la rabbia

Marco

se lo dice lui...

Stefano Ferri

Come no .

daniele

Non ho detto che per me sbagliamo, solo che lo vedremo in breve tempo a parer mio...

qaandrav

"se li andrà tutto bene faremo una figuraccia..."

scrivimi pure fra una settimana o due così vediamo :)

DjMarvel

Povero lui, io che ho dovuto chiudere l'attività sono felice e contento. Anzi, quasi quasi gli faccio una donazione....

daniele

Lo vedremo a brevissimo in Inghilterra dove non hanno preso misure di quarantena... se li andrà tutto bene faremo una figuraccia...

Arch Stanton

Non si può fermare un paese, la distruzione dell'economia farà molti più danni del virus.
Fra tre settimane il virus non sarà debellato, dato che non si può chiudere per 6 mesi, è giusto prendere le precauzioni e continuare a lavorare.

xpy

Quello sicuro, però non ha senso neanche attaccarlo per le parti corrette o si fa solo delle figuracce

node04

xpy lascia stare, musk continua a sottovalutare la pericolosità del virus a prescindere dal tweet sul panico

xpy

E da quando il panico fa bene?

qaandrav

"il CEO di Tesla si è dimostrato molto scettico sulla pericolosità di questa emergenza sanitaria tanto da aver affermato che il "panico farà più male del virus"."

grazie lui è giovane e sano...
e comunque è pieno il mondo di geni come lui che hanno detto cose del genere, se ne pentirà amaramente...

stefanoc

Sto virus sta facendo fare delle gran figure di m**da a personaggi che sparlano per dar aria alla bocca.

momentarybliss

Eh già, auto elettriche da decine di migliaia di dollari sono proprio essenziali di questi tempi. Uno a uno tutti i coronascettici hanno dovuto capitolare

Raffael

Decisione scontata.
Musk non è certo sopra la legge e di certo i dipendenti avrebbero dovuto necessariamente osservare le misure di sicurezza.

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche

Auto

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica