Il restyling della Tesla Model S Plaid gira già al Nurburgring ma le novità...
Le immagini mostrerebbero che il nuovo aggiornamento della Tesla Model S porterebbe novità estetiche limitate

L’ultimo aggiornamento della Tesla Model S risale addirittura al 2021. Da quel momento, la casa automobilistica americana non ha più messo mano alla sua berlina elettrica che oggi è un modello di nicchia, con numeri di vendita ridotti. C’era chi pensava che la Model S, insieme alla Model X, fosse destinata a scomparire. Invece, non sarà così. All’inizio di marzo Lars Moravy, Vice President of Vehicle Engineering di Tesla, ha raccontato che è in arrivo un nuovo restyling che potrebbe essere presentato entro la fine dell’anno. Altri particolari non sono stati aggiunti ma la notizia ha portato diversi designer ad immaginarsi come potrebbe essere un nuovo facelift della Tesla Model S, basandosi su quanto visto sulla rinnovata Tesla Model Y. Invece, pare che l’aggiornamento, almeno dal punto di vista estetico, potrebbe essere molto più ridotto di quello che si pensasse.
Infatti, al Nurburgring è stato intercettato quello che sembra essere il restyling della Tesla Model S Plaid che presenta alcuni ritocchi al frontale e al posteriore ma nessuna particolare rivoluzione estetica.
TESLA MODEL S RESTYLING: SOLO PICCOLI RITOCCHI
Il prototipo visto girare sulla pista tedesca presentava un leggero camuffamento sia all’anteriore e sia al posteriore. Da quello che si può vedere, le modifiche sembrano essere davvero limitate. Davanti, l’unica novità rilevante sembra essere la presenza di un nuovo splitter. Il paraurti, i gruppi ottici e la firma luminosa non sembrano mostrare particolari differenze rispetto a quanto vediamo sul modello attuale. Al posteriore, invece, Tesla sembra aver introdotto un nuovo diffusore. Inoltre, la berlina elettrica dispone di cerchi in lega dal nuovo design che sembrano essere più grande di quelli montati oggi sulla Tesla Model S Plaid. Dai cerchi si vedono sempre le pinze dei freni di colore rosso.
Insomma, da queste immagini pare di capire che le modifiche che Tesla intende apportare al look della Model S sembrano essere di dettaglio. Chi si aspettava un nuovo frontale simile a quello della nuova Tesla Model Y probabilmente rimarrà deluso. Va detto che comunque la vetture delle foto è sempre un prototipo e non è detto che poi non possano arrivare ulteriori cambiamenti. Ovviamente ci sarà da capire se con l’aggiornamento arriveranno poi novità per l’abitacolo e soprattutto per il powertrain. Per la Model S Plaid, in particolare, potrebbe arrivare un aumento della potenza che le permetterebbe di riconquistare il giro record per i veicoli elettrici sulla pista tedesca. Non rimane che attendere per saperne di più.
[Foto spia: CarScoops]