Cerca

Tesla: nuova Dashcam Viewer per vedere più facilmente i video registrati dall'auto

Tesla si sta per apprestare a rilasciare un aggiornamento che permetterà di semplificare la visualizzazione dei filmati registrati attraverso le funzioni Sentry Mode e TeslaCam.

Tesla: nuova Dashcam Viewer per vedere più facilmente i video registrati dall'auto
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 7 apr 2020

In questi giorni stanno arrivando molte interessanti anteprime su alcune delle novità che Tesla presto proporrà a tutti i suoi clienti. Il merito è dell'hacker Green che da tempo si occupa di scovare tutte le nuove funzionalità del costruttore americano di auto elettriche. Secondo quanto emerso, la società di Elon Musk sta per rilasciare un update software che introduce un nuovo sistema per visualizzare i video registrati attraverso le funzioni Sentry ModeTeslaCam.

SENTRY MODE E TESLACAM

La ben nota funzione Sentry Mode è un sistema di sorveglianza dell'auto che sfrutta le telecamere esterne del sistema Autopilot per identificare eventuali azioni che potrebbero danneggiare l'auto. Invece, la TeslaCam è sostanzialmente un sistema di Dashcam che registra i movimenti dell'auto. Più di una volta, la TeslaCam è stata importante per scoprire le dinamiche di un incidente. Per attivare le funzionalità TeslaCam e Sentry Mode, i proprietari di un'auto elettrica americana devono collegare un dispositivo di archiviazione, una chiavetta USB o un SSD, alla loro auto e attivare le funzionalità dalle impostazioni del sistema infotainment.

La novità individuata dall'hacker Green è la nuova "Dashcam Viewer" che permette di visualizzare tutti i filmati registrati in maniera molto più comoda. Nello specifico, sarà possibile scegliere con un semplice tocco sul display i video registrati da ogni singola telecamera dell'auto. Ovviamente, per poter accedere ai filmati, l'auto deve essere ferma ed in modalità "Park", cioè parcheggio. La novità che Tesla si appresta a rilasciare era una funzionalità richiesta a gran voce dai clienti del marchio americano da molto tempo. C'è voluto un po', ma finalmente sta per arrivare a tutti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento