Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Skoda Kamiq, il restyling arriva in Italia

07 Febbraio 2024 19

Il restyling della Skoda Kamiq, presentato all'inizio di agosto 2023, si appresta ad arrivare sul mercato italiano. Già ordinabile nelle concessionarie italiane dall'inizio di gennaio, le prime unità saranno consegnate nel corso del mese di marzo.

LE NOVITÀ DEL RESTYLING

Ricordiamo le principali novità del facelift introdotte da Skoda su questo modello. La casa automobilistica ha rivisto la calandra, più grande e i paraurti anteriore e posteriore. Nuovi sono pure i fari sdoppiati a LED. Tra gli optional sarà possibile averli con la tecnologia TOP LED Matrix (di serie nella versione Monte Carlo).

Al posteriore, sono state introdotte alcune modifiche ai gruppi ottici. La firma luminosa a forma di L che si estende fino al portellone posteriore è stata rivista per la variante con i fari TOP LED Matrix. I catarifrangenti a forma di L e il retronebbia sono visivamente collegati alle luci posteriori. A disposizione cerchi da 17 e 18 pollici e, complessivamente, 9 colorazioni per la carrozzeria (2 pastello e 6 metallizzate).

La versione Monte Carlo può contare su di un body kit dedicato che rende il look della Kamiq più grintoso. Presenti, per esempio, una serie di elementi in nero lucido come la cornice della calandra, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, le minigonne laterali, le barre sul tetto e le scritte. Anche il diffusore è di colore nero. Per quanto riguarda gli interni, troviamo uno schermo per la strumentazione digitale da 8 pollici (da 10,25 optional). Il sistema infotainment può contare, invece, su di un display da 8,25 pollici che sale a 9,2 pollici scegliendo la versione con navigatore.


Parlando dei motori, nuova Skoda Kamiq può contare solamente su unità a benzina. Lo schema è il seguente.

  • 1.0 TSI: 95 CV - 0-100 km/h 11 sec. (183 km/h)
  • 1.0 TSI: 115 CV - 0-100 km/h 9,7 sec. (196 km/h)
  • 1.0 TSI: 115 CV dsg - 0-100 km/h 9,7 sec. (196 km/h)
  • 1.5 TSI: 150 CV - 0-100 km/h 8,3 sec. (214 km/h)
  • 1.5 TSI: 150 CV dsg - 0-100 km/h 8,3 sec. (214 km/h)
ALLESTIMENTI E PREZZI

Skoda Kamiq è offerta negli allestimenti Selection, Black Dots, Style e Montecarlo. La dotazione della versione base è già particolarmente ricca e comprende, tra le altre cose, cerchi da 16 pollici, climatizzatore manuale, fari anteriori abbaglianti, anabbaglianti e luci diurne in tecnologia LED, Fari fendinebbia, Sistema di riconoscimento segnaletica stradale, Front Assistant - con funzione di frenata di emergenza e riconoscimento pedoni e ciclisti Kessy GO (avviamento motore senza chiave) Lane Assistant - sistema di mantenimento del veicolo in corsia, Light Assistant (Accensione automatica delle luci con funzione Coming/Leaving Home) e sensori di parcheggio posteriori.

Salendo di livello, l'allestimento Black Dots aggiunge cerchi in lega da 17 pollici diamantati, 2 USB-C per i posti posteriori, Climatronic – climatizzatore bi-zona a controllo elettronico, SmartLink Wireless - funzionalità tramite Wi-Fi per Apple CarPlay e Android Auto e cornice della calandra, gusci specchi retrovisori, lettering marca e modello e mancorrenti in colore nero. La versione Style, aggiunge anche Drive Mode Select - selettore stile di guida, telecamera posteriore, vetri oscurati a partire dal montante B e KESSY Full - blocco/sblocco 4 portiere senza chiave e avviamento.

Infine, la Monte Carlo può contare anche su cerchi Aero da 17 pollici, Climatronic a 2 zone - Climatizzatore Automatico Bizona con filtro polvere e pollini, Fari Full LED Matrix SKODA Crystal Lighting, Luci LED Posteriori SKODA Crystal Lighting, pedaliera in alluminio, volante sportivo, Sedili Monte Carlo con rivestimenti in tecno fibra e illuminazione Ambient Light bianca/rossa.

Quanto costa nuova Skoda Kamiq in Italia? si parte da 24.700 euro.



19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NonLoSo

risparmio..

TurboCobra11

Vendeva per il metano, poi hanno ucciso il metano. Adesso solo benzina dubito possa vendere molto

Stiui

purtroppo...

Pablito

Son rimasto a quel che sapevo e già la polo base sta sopra a questa qui base se ricordo bene. Almeno qui abbiamo molto più spazio. Certo nulla di rivoluzionario, ma almeno un barlume di qualcosa di "umano"

Fede

Ho guardato il configuratore, non è che costi chissà quanto in meno ad una VW

MatitaNera

il gasolio è andato

Stiui

full hybrid grazie (o anche a gasolio)

MatitaNera

la vuoi elettrica?

Matvej Bolkonskij

Non capisco il senso di aver tolto l' Active Cruise control di serie, era stato uno dei motivi per il quale l'ho scelta

T. P.

vero? :)

eLar

Avesse il freno a mano e cambio automatico elettronico senza fastidiose e antiestetiche leve meccaniche in mezzo al tunnel centrale potrei valutarne l'acquisto. Ma così mi sembra proprio anni 90.

MatitaNera

Davvero bravo!

Enrico Cristini

E fanno bene!

WhoAmI

Poi mi criticano se compro una merDacia....

Pablito

Vero! Diciamo che guardando il prezzo aumenta l'appeal (forse)

Robby
Pablito

Ammetto di averla quasi adocchiata in una versione a metano precedente, se non ricordo male, nonostante troppo grande per le mie necessità attuali. Cioè questa così che parte da 24k euro è quasi più sensata di molta altra roba più costosa

T. P.

Non era:
meglio la carne che l'osso e dacci dentro a più non posso?

Va che citazione!

MatitaNera

come si dice... auto di sostanza.

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025

Auto

Hyundai Kona Electric (2024): prova consumi d'inverno e ricarica rapida | Video

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video