
Auto 24 Mar
Skoda sta lavorando al restyling della Kodiaq. Il nuovo modello sarà presentato il prossimo 13 di aprile. Intanto, la casa automobilistica ha condiviso alcuni bozzetti che permettono di dare un primo sguardo alle novità dell'aggiornamento di questo SUV.
Da quanto racconta Skoda, il restyling introdurrà un frontale rivisto, con un look più incisivo rispetto a quello dell'attuale modello. Inoltre, saranno presenti una calandra esagonale più verticale e nuovi fari a LED sdoppiati dal disegno più sottile. Tra le altre novità di design, il paraurti che è stato ridisegnato con una presa d'aria centrale più ampia. I gruppi ottici posteriori presentono una forma più sottile e si caratterizzano per la classica forma a C di Skoda.
I miglioramenti del restyling riguarderanno pure la dotazione tecnologica anche se, da questo punto di vista, per il momento non sono stati comunicati precisi dettagli. Non sono state condivise informazioni sulle eventuali modifiche agli interni. Trattandosi di un restyling non ci dovrebbero essere particolari stravolgimenti. Probabilmente, le novità si limiteranno all'integrazione del più recente infotainment presente sugli ultimi modelli del costruttore.
Sul fronte dei propulsori dovrebbero arrivare le più recenti unità del Gruppo Volkswagen, anche quelle ibride. Il Kodiaq è un modello molto importante per Skoda. Disponibile anche in versione a sette posti, nel 2016 ha segnato l'inizio dell'offensiva SUV del marchio. Da allora ne sono state prodotte oltre 600 mila unità. Il veicolo è commercializzato in 60 mercati nel mondo. A questo punto non rimane che pazientare ancora un paio di settimane per scoprire tutti i dettagli del restyling di questo modello.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti