Cerca

Skoda Powerpass Map, nuova app per l'infotainment per facilitare la ricarica

La nuova app di infotainment identifica i punti di ricarica nei dintorni e aggiunge informazioni dettagliate e aggiornate quali potenza, tariffe e disponibilità

Skoda Powerpass Map, nuova app per l'infotainment per facilitare la ricarica
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 apr 2023

Skoda vuole offrire ai suoi clienti un modo più semplice per poter programmare le ricariche dei loro modelli elettrici. Per questo, per il sistema infotainment del SUV elettrico Enyaq iV, la casa automobilistica ha reso disponibile la nuova applicazione Powerpass Map. Tale soluzione può essere installata (gratuitamente) a patto che la vettura disponga della release software ME3.0 o superiore.

COME FUNZIONA?

Tale applicativo permette di accedere facilmente a informazioni complete e aggiornate sui punti di ricarica pubblici nei dintorni della propria posizione, quali gli orari di apertura, il numero di punti di ricarica disponibili, la potenza massima di ricarica e le tariffe praticate.

La mappa mostra i punti di ricarica disponibili sia all'interno e sia all'esterno della rete Powerpass, che comprende oltre 500.000 punti di ricarica in tutta Europa. Le stazioni di ricarica della rete Powerpass sono identificate attraverso uno speciale simbolo sulla mappa. Oltre a tutto questo, la ricerca dei punti di ricarica può essere filtrata in base alle esigenze del conducente.

Inoltre, per la prima volta, un'app di infotainment dispone anche di una funzione di valutazione e feedback in tempo reale. Questo significa che gli utenti possono valutare i punti di ricarica, assegnando da una a cinque stelle, e lasciare commenti che potranno essere utili a tutti gli altri che intendono ricaricare presso una specifica colonnina. Gli automobilisti possono vedere pure quali sono i servizi nelle vicinanze del punto di ricarica, come negozi e ristoranti. Skoda fa anche sapere che in futuro arriveranno molte altre funzionalità per tale app. Infatti, sarà possibile gestire il proprio account Powerpass, selezionare le tariffe e rivedere lo storico delle ricariche. Addirittura, più avanti sarà possibile utilizzare l'app Powerpass per avviare il processo di ricarica.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento