Skoda Enyaq iV, parte la campagna di aggiornamento software
L'update va anche a migliorare l'autonomia

Skoda ha avviato una campagna di aggiornamento software dedicata al suo SUV elettrico Enyaq iV che va ad introdurre la nuova versione del software ME3. Il nuovo software è destinato solamente ai veicoli già in circolazione. I modelli più recenti, infatti, ne dispongono già nativamente.
COME FUNZIONA L’AGGIORNAMENTO?
La procedura deve essere effettuata presso un concessionario Skoda. I clienti hanno già ricevuto un'email con tutti i dettagli. Tutto quello che dovranno fare è fissare un appuntamento con l'officina della concessionaria. Oltre ad introdurre una serie di novità, questo aggiornamento è importante in quanto abilita anche la ricezione degli update OTA. Dunque, al prossimo rilascio di un aggiornamento da parte di Skoda, il tutto sarà gestito direttamente dal veicolo.
Quali sono, dunque, le altre novità introdotte da questo update? Ne avevamo già parlato un po' di tempo fa. Il nuovo software ME3 offre numerosi miglioramenti alle funzionalità del Digital Cockpit e dell'head-up display, al sistema di infotainment e ai servizi online Skoda Connect. Inoltre, ancora più importante, consente di ottenere un'autonomia reale più elevata grazie all'ottimizzazione della gestione della batteria.
Il nuovo software introduce anche una modalità di ricarica della batteria che permette di interrompere il processo di rifornimento di energia all'80% della capacità dell'accumulatore. Ciò contribuisce a preservare la batteria e a prolungarne la durata. La potenza massima di ricarica sale a 120 kW per i veicoli con batteria da 62 kWh e a 135 kW per i modelli con batteria da 82 kWh.
Il processo di aggiornamento del SUV elettrico, effettuato presso i centri assistenza Skoda, è del tutto gratuito.
VIDEO