Skoda Octavia a metano è ora disponibile: autonomia e prezzi della 1.5 G-TEC
Skoda amplia l'offerta della sua Octavia con la nuova motorizzazione 1.5 G-TEC 130 CV DSG a metano; disponibile anche nella versione Wagon.

Si amplia l'offerta della Skoda Octavia con l'arrivo della motorizzazione 1.5 G-TEC 130 CV DSG a metano. Tale unità è proposta in abbinamento al cambio automatico DSG a 7 rapporti. Questa versione può contare su 3 serbatoi di metano dalla capacità complessiva di 17 Kg che offrono un'autonomia di oltre 500 Km. L'auto dispone poi di un ulteriore serbatoio per la benzina dalla capacità di 9 litri.
Il motore di questa auto a metano eroga 130 CV (96 kW) e 200 Nm di coppia ed è in grado di spingere la Skoda Octavia sino a 218 Km/h. Nel classico scatto da 0 a 100 Km/h, l'autovettura impiega 9,6 secondi. Parlando di emissioni, il costruttore dichiara 93-95 g/km di CO2. Questo livello permette alla Octavia di poter accedere agli incentivi statali riservati ai veicoli meno inquinanti. A questo, si aggiungono altri vantaggi economici, come le agevolazioni riservate alla mobilità a metano e i vantaggiosi costi di rifornimento.
Nuova Skoda Octavia 1.5 G-TEC 130 CV DSG a metano è disponibile sia nella variante berlina che Wagon. Due gli allestimenti ordinabili: Executive e Style. La Executive è pensata per le flotte aziendali e i professionisti, e presenta una dotazione di serie molto completa dal punto di vista della sicurezza attiva e dell’infotainment. Inclusi nell'equipaggiamento la frenata automatica, il radar ACC, il mantenimento di corsia Lane Assist, il navigatore satellitare connesso Columbus, i protocolli di interfaccia smartphone, la vernice metallizzata e la strumentazione digitale Virtual Cockpit.
L'allestimento Style, invece, aggiunge a quanto menzionato la retro-camera, l’illuminazione interna a Led, l’apertura key-less, i vetri posteriori oscurati, le modanature cromate e i cerchi da 17 pollici. Capitolo prezzi. Si parte da 30.000 euro per la versione berlina. La Wagon, invece, costa 1.050 in più.
VIDEO