Cerca

Skoda Octavia Plug-In e mild-hybrid: prezzi delle ibride in Italia, aspettando il metano

Prezzi e prenotazioni per Skoda Octavia mild-hybrid e-TEC, ibrida plug-in iV e per la versione d'ingresso TSI 1.0

Skoda Octavia Plug-In e mild-hybrid: prezzi delle ibride in Italia, aspettando il metano
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 26 ago 2020

Skoda Octavia, provata di recente nella versione diesel, conferma la sua tabella di marcia e mantiene la promessa: svelati i prezzi delle versioni ibride, sia la iV, sigla per Octavia Plug-In Hybrid, sia la versione a benzina mild-hybrid. 

Entrano quindi in listino le motorizzazioni elettrificate, e-TEC mild Hybrid e iV 1.4 TSI, oltre alla versione d'ingresso con il benzina 1.0 TSI da 110 CV che diventa la nuova Octavia più economica da 24.650€ per la berlina e 25.700 per la Wagon, entrambe solo in allestimento Executive.

  • 1.0 TSI 110: da 24.650€
  • 1.0 TSI 110 e-TEC: da 26.950€
  • 1.4 TSI iV: da 35.650€

INCENTIVI E LISTINO

Disponibile in Italia a metà settembre, Octavia ora può essere prenotata anche in queste versioni e in gamma sono tanti i modelli omologati con emissioni inferiori a 110 g/km di CO2 (incentivi) : i due diesel 2.0 TDI,  il benzina 1.0 TSI 110 (anche in versione e-TECH), l'ibrida plug-in da 205 CV e la RS iV da 245 CV (ancora non prenotabile).

!function(){“use strict”;window.addEventListener(“message”,(function(a){if(void 0!==a.data[“datawrapper-height”])for(var e in a.data[“datawrapper-height”]){var t=document.getElementById(“datawrapper-chart-“+e)||document.querySelector(“iframe[src*='”+e+”‘]”);t&&(t.style.height=a.data[“datawrapper-height”][e]+”px”)}}))}();

E-TEC: MILD HYBRID


L'ibridazione leggera parte dal 3 cilindri 1.0 TSI che non cambia la potenza: 110 CV ma moto-generatore elettrico per gestire i transitori in città e ricaricare la (piccola) batteria. La differenza principale è il DSG a 7 marce di serie e le emissioni omologate a 96-98 grammi di CO2 al chilometro. 

Lo stesso motore senza ibridazione leggera è comunque un Euro 6D (le differenze rispetto al 6D-TEMP) omologato sotto i 110 grammi di CO2, la coppia massima resta la stessa: 200 Nm da 2.000 giri.

Incentivi? 1.970€ senza rottamazione, fino a 3.940€ con rottamazione. Disponibile in allestimento Executive e Style, sia wagon, sia benrlina.

iV: PLUG-IN HYBRID


Octavia iV è la Plug-In Hybrid: il benzina è un TSI 1.4 da 150 CV affiancato ad un elettrico da 115 CV (85 kW) integrato nel cambio DSG. Potenza complessiva (massima): 205 CV per uno 0-100 da 7,7/7,8 secondi (berlina/wagon).

In questo caso la batteria è da 13 kWh, l'autonomia è dichiarata tra i 50 e i 69 chilometri con un pieno secondo il metodo di omologazione WLTP, si possono ipotizzare circa 35/40 km reali che verificheremo entro fine anno con la prima prova su strada della PHEV. Incentivi: fino a 6.940€ in caso di rottamazione, fino a 3.720€ senza rottamazione.

Già prenotabile anche la versione RS iV più potente da 245 CV (come per la benzina 2.0 TSI) da 40.550€, con DSG sempre di serie, paraurti dedicate, pinze freni maggiorate, nuovi cerchi da 18", Virtual Cockpit di serie, volante sportivo, sedili sportivi e finiture specifiche per interni ed esterni.

PROSSIMAMENTE


La gamma di Skoda Octavia propone tantissime scelte e diventa difficile star dietro alle varianti motore/carrozzeria/trazione/cambio: benzina, diesel, micro ibrido ed ibrido plug-in, metano, trazione integrale, cambio manuale o DSG, versione Scout con assetto rialzato e versioni sportive RS a benzina, diesel e ibrida. 

Nei prossimi mesi arriverà tutto questo e sapremo i prezzi di:

  • Octavia metano 1.5 G-TEC 130 CV
  • Octavia mild-hybrid 1.5 e-TEC DSG 150 CV
  • Octavia RS 2.0 TDI 200 CV (anche 4×4)
  • varianti SCOUT (assetto rialzato, nuovi paraurti e protezioni sottoscocca)

CONFIGURATORE SKODA OCTAVIA BERLINA

CONFIGURATORE SKODA OCTAVIA WAGON

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento