Skoda Octavia Plug-In e mild-hybrid: prezzi delle ibride in Italia, aspettando il metano
Prezzi e prenotazioni per Skoda Octavia mild-hybrid e-TEC, ibrida plug-in iV e per la versione d'ingresso TSI 1.0

Skoda Octavia, provata di recente nella versione diesel, conferma la sua tabella di marcia e mantiene la promessa: svelati i prezzi delle versioni ibride, sia la iV, sigla per Octavia Plug-In Hybrid, sia la versione a benzina mild-hybrid.
Entrano quindi in listino le motorizzazioni elettrificate, e-TEC mild Hybrid e iV 1.4 TSI, oltre alla versione d'ingresso con il benzina 1.0 TSI da 110 CV che diventa la nuova Octavia più economica da 24.650€ per la berlina e 25.700 per la Wagon, entrambe solo in allestimento Executive.
- 1.0 TSI 110: da 24.650€
- 1.0 TSI 110 e-TEC: da 26.950€
- 1.4 TSI iV: da 35.650€
INCENTIVI E LISTINO
Disponibile in Italia a metà settembre, Octavia ora può essere prenotata anche in queste versioni e in gamma sono tanti i modelli omologati con emissioni inferiori a 110 g/km di CO2 (incentivi) : i due diesel 2.0 TDI, il benzina 1.0 TSI 110 (anche in versione e-TECH), l'ibrida plug-in da 205 CV e la RS iV da 245 CV (ancora non prenotabile).
!function(){“use strict”;window.addEventListener(“message”,(function(a){if(void 0!==a.data[“datawrapper-height”])for(var e in a.data[“datawrapper-height”]){var t=document.getElementById(“datawrapper-chart-“+e)||document.querySelector(“iframe[src*='”+e+”‘]”);t&&(t.style.height=a.data[“datawrapper-height”][e]+”px”)}}))}();
E-TEC: MILD HYBRID
L'ibridazione leggera parte dal 3 cilindri 1.0 TSI che non cambia la potenza: 110 CV ma moto-generatore elettrico per gestire i transitori in città e ricaricare la (piccola) batteria. La differenza principale è il DSG a 7 marce di serie e le emissioni omologate a 96-98 grammi di CO2 al chilometro.
Lo stesso motore senza ibridazione leggera è comunque un Euro 6D (le differenze rispetto al 6D-TEMP) omologato sotto i 110 grammi di CO2, la coppia massima resta la stessa: 200 Nm da 2.000 giri.
Incentivi? 1.970€ senza rottamazione, fino a 3.940€ con rottamazione. Disponibile in allestimento Executive e Style, sia wagon, sia benrlina.
iV: PLUG-IN HYBRID
Octavia iV è la Plug-In Hybrid: il benzina è un TSI 1.4 da 150 CV affiancato ad un elettrico da 115 CV (85 kW) integrato nel cambio DSG. Potenza complessiva (massima): 205 CV per uno 0-100 da 7,7/7,8 secondi (berlina/wagon).
In questo caso la batteria è da 13 kWh, l'autonomia è dichiarata tra i 50 e i 69 chilometri con un pieno secondo il metodo di omologazione WLTP, si possono ipotizzare circa 35/40 km reali che verificheremo entro fine anno con la prima prova su strada della PHEV. Incentivi: fino a 6.940€ in caso di rottamazione, fino a 3.720€ senza rottamazione.
Già prenotabile anche la versione RS iV più potente da 245 CV (come per la benzina 2.0 TSI) da 40.550€, con DSG sempre di serie, paraurti dedicate, pinze freni maggiorate, nuovi cerchi da 18", Virtual Cockpit di serie, volante sportivo, sedili sportivi e finiture specifiche per interni ed esterni.
PROSSIMAMENTE
La gamma di Skoda Octavia propone tantissime scelte e diventa difficile star dietro alle varianti motore/carrozzeria/trazione/cambio: benzina, diesel, micro ibrido ed ibrido plug-in, metano, trazione integrale, cambio manuale o DSG, versione Scout con assetto rialzato e versioni sportive RS a benzina, diesel e ibrida.
Nei prossimi mesi arriverà tutto questo e sapremo i prezzi di:
- Octavia metano 1.5 G-TEC 130 CV
- Octavia mild-hybrid 1.5 e-TEC DSG 150 CV
- Octavia RS 2.0 TDI 200 CV (anche 4×4)
- varianti SCOUT (assetto rialzato, nuovi paraurti e protezioni sottoscocca)
CONFIGURATORE SKODA OCTAVIA BERLINA
CONFIGURATORE SKODA OCTAVIA WAGON
VIDEO