La seconda Rolls-Royce Boat Tail a Villa d’Este 2022. Ecco la più costosa al mondo

17 Gennaio 2022 0

L'anno scorso, Rolls-Royce ha fatto vedere al mondo la sua Boat Tail, l'auto più costosa al mondo e debuttante a Villa d’Este. Ora, però, è già tempo di mostrare la seconda incarnazione della Boat Tail, che si farà ammirare di nuovo a Villa d'Este, al lussuoso evento sulle rive del Lago di Como, in programma dal 20 al 22 maggio 2022.


Quei giocherelloni di Rolls-Royce, però, non hanno rilasciato particolari informazioni sulla nuova vettura se non che è stata preservata la possibilità di personalizzare in modo certosino la vettura; sia per la carrozzeria e per la sua estetica, sia per gli interni che per i suoi materiali.

Il tutto sulla base di specifiche richieste dei facoltosi clienti. E ci mancherebbe altro! Vista l'enorme cifra richiesta per portarsi a casa la sua prima versione: 20 milioni di sterline che al cambio attuale sono più di 23 milioni di euro.


Qualche specifica, che non cambierà in base alle richieste dei Paperoni, c'è. Ossia la sua lunghezza di quasi 580 cm e, probabilmente, la presenza del motore V12 biturbo da 6,7 ​​litri. Questo cuore palpitante, già visto su Cullinan e nel Phantom, è in grado di produrre una potenza fino a 600 CV.


Anche la seconda edizione della Rolls-Royce Boat Tail sarà realizzata completamente a mano, con gli interni creati sulla tecnica Guilloché, la stessa usata per decorare gioielli e orologi di lusso. Un altro elemento ereditato dalla sorella più vecchia sarà la plancia rifinita in legno Caleidolegno, oltre alla possibilità di rivestire la plancia interna con pelle e fibra di carbonio.


Come ci ricorda il nome del modello, la sua estetica si rifà alla forma dei motoscafi e yacht di lusso, con in dote una coda tendente verso il basso che rende ancora più gradevole, sinuoso e sexy il lato-b della preziosa vettura di lusso Rolls. Come per la prima Rolls-Royce Boat Tail, anche la seconda generazione avrà il doppio vano posteriore con un lussuoso kit per il picnic, con posate d'argento e piatti in porcellana. C'è pure l'ombrellone, cosa volete di più?


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video

Auto

Auto Plug-in: come funziona la tecnologia PHEV e cosa significa ibrida ricaricabile

Auto

Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025