
Auto 30 Apr
Renault amplia la gamma della sua Megane. Per la compatta a 5 porte arriva la nuova versione E-Tech Plug-in Hybrid che adotta il medesimo propulsore Plug-in già presente all'interno della variante Sporter (Qui la nostra prova). Vediamo i dettagli.
Il powertrain è composto da un motore benzina aspirato 4 cilindri di 1,6 litri abbinato a 2 motori elettrici. Complessivamente, a disposizione ci sono 160 CV (118 kW). Grazie alla batteria da 9,8 kWh è possibile percorrere in solo elettrico sino a 50 km secondo il ciclo WLTP (65 km in città). L'auto si avvia sempre in modalità elettrica. Parlando di consumi e di emissioni, il marchio francese dichiara 1,2 l/100 km e 28 g/km di CO2.
Secondo Renault, il sistema ibrido Plug-in E-Tech consente di risparmiare fino al 40% di carburante rispetto ad un propulsore a combustione equivalente. Questo nuovo modello Plug-in rientra nell'ambiziosa strategia di elettrificazione della casa automobilistica francese. Per il momento, questa nuova versione della Megane è stata commercializzata solo in Francia. Dettagli sull'arrivo sul mercato italiano non sono stati comunicati.
Ovviamente, pure i prezzi italiani non sono ancora stati diramati. Tuttavia, dovrebbe costare qualcosa di meno della Sporter Plug-In Hybrid che parte da 37.250 euro. Vista la motorizzazione, questa autovettura, una volta che arriverà sul nostro mercato, sarà compatibile con gli incentivi. Dunque, non rimane che attendere ulteriori comunicazioni da parte del marchio francese.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Compatta mica tanto
Le berline di lusso costano molto di più tranquillo
Mi immagino il bagagliaio, al pari di una citycar ma al prezzo di una berlina di lusso