Nuova Renault Zoe: arriva la versione Van per la logistica a zero emissioni

08 Giugno 2020 6

Renault ha deciso di ampliare la gamma della sua nuova elettrica Zoe con la versione Van pensata per gli operatori professionali. L'auto a batteria francese che abbiamo avuto l'opportunità di provare nella nostra recensione lo scorso autunno, dunque, si trasforma e diventa un mezzo di trasporto perfetto per chi si occupa di logistica. Le novità sono tutte all'interno. Sono due i posti a disposizione all'interno dell'abitacolo. Aumenta considerevolmente, dunque, la capacità di carico che arriva a 1.000 litri con un peso massimo trasportabile di 411 Kg.

A separare il vano di carico rivestito in moquette una comoda griglia. Non manca nemmeno un telo copri-bagagli. La nuova Renault Zoe Van può essere richiesta con tutti gli allestimenti classici. Parte della dotazione, ABS, ESP, airbag frontali e laterali, il climatizzatore automatico con modalità Eco, il driver display da 10 pollici, il sistema multimediale Easy-Link, e i servizi connessi Renault EASY CONNECT.

Dal punto di vista tecnico, nulla cambia. La nuova Renault Zoe Van dispone della batteria da 52 kWh in grado di offrire un'autonomia che arriva sino a 395 Km secondo il ciclo WLTP. Di serie disponibile un caricatore AC da 22 kW, optional, invece, il supporto alla ricarica DC sino a 50 kW. Sul fronte del prezzo, la nuova Renault Zoe Van costa 1.500 euro in più rispetto alla corrispondente versione tradizionale.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
andrea

In genere...boh

andrea

Ma serve versione wagon (o sporter come la chiamano loro).

Ho Clio sporter e dentro hai un sacco di spazio per portare quel che vuoi. Una EV così ancora non c'è. Ti tocca prendere una eniro che è però enorme (4,36 metri)

Giulk since 71'

Ma di solito le versioni van non costano di meno? o ricordo male io

Mauro B

Ottima soglia di carico! Diciamoci la verità, serve solo ad immatricolarla come autocarro...

_PorcoDi3Lettere_

C'è già il Kangoo elettrico

Un furgoncino sarebbe più dignitoso e pratico

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?