Skoda Superb 2019: con il restyling sarà anche Scout in stile crossover
La versione Scout arriva per la prima volta anche sull'ammiraglia Skoda Superb
Skoda Superb 2019: il restyling dell'ammiraglia del marchio Skoda si prepara al debutto ufficiale il prossimo 23 maggio, per la prima volta in occasione di un evento sportivo, il Campionato Mondiale di Hockey su ghiaccio che si terrà a Bratislava. Nelle scorse settimane il marchio boemo ha rilasciato alcuni teaser delle principali novità che interesseranno l'aggiornamento di metà carriera di Superb: i fari a matrice di LED con illuminazione adattiva e animazione Coming/Leaving Home e il nuovo design per il paraurti anteriore e altri dettagli.
A poco meno di 3 giorni dal reveal, Skoda ha pubblicato un video teaser che illustra un'ulteriore novità di prodotto, adottata in risposta alla sempre maggiore richiesta da parte degli automobilisti di vetture dall'assetto rialzato e dal look "offroad": per la prima volta nella sua storia, anche Skoda Superb avrà la sua variante Scout, nome che la casa ceca associa alle versioni "allroad" dei propri modelli, dalla piccola Fabia Wagon Scoutline alla più grande Octavia, passando per i SUV Karoq e Kodiaq. Skoda Superb Scout proporrà un assetto rialzato di qualche mm rispetto alla Wagon tradizionale, nuove protezioni in plastica grezza nella parte inferiori della carrozzeria, skidplate anteriori e posteriori a contrasto e badge dedicati su fiancata, portellone posteriore e interni.
Il breve video (link in FONTE) mostra in un fotogramma anche una parte dell'abitacolo, che rispetto all'attuale modello non sembra essere cambiato. Del resto, importanti novità come la strumentazione digitale configurabile Virtual Cockpit da 10,25 pollici e il rinnovato sistema di infotainment Columbus con schermo da 9,3 pollici, copertura in vetro e servizi Skoda Connect (qui la nostra prova dell'infotainment connesso di Skoda) erano già stati introdotti "in sordina" negli scorsi mesi. Lecito, comunque, aspettarsi novità per quanto riguarda i rivestimenti interni e qualche finitura.
VIDEO