Formula 1, si va verso il calendario 2022 con 23 gare: due GP in Italia

14 Ottobre 2021 2

La Formula 1 si è presa una piccola pausa prima che con il GP del Texas riprenda il duello tra Hamilton e Verstappen per il Mondiale piloti. Una pausa che permetterà ai dirigenti del Circus di discutere di tutte le novità che arriveranno il prossimo anno. Nella prossima stagione, infatti, debutteranno monoposto radicalmente differenti dalle attuali, frutto del nuovo regolamento tecnico.

Si discuterà anche del calendario 2022 che sarà presentato domani, 15 ottobre. A quanto pare sarà una stagione impegnativa con ben 23 Gran Premi. La buona notizia è che l'Italia sarà presente con due appuntamenti. Oltre a Monza, si correrà anche ad Imola. Da capire quando sarà collocato il GP dell’Emilia-Romagna 2022 ma sembra che si dovrebbe correre il 24 aprile. La cosa importante, comunque, è che sino al 2025 ci saranno sempre due tappe italiane.

Domani, comunque, si avrà un quadro più chiaro e si capirà anche se ad Imola ci sarà la Sprint Race oppure no che, sino ad ora, è stata sperimentata a Silverstone e a Monza. Le gare sprint del sabato sembrano essere piaciute e pare che potrebbero essere riproposte anche nella prossima stagione in un numero superiore. L'obiettivo degli organizzatori, comunque, è quello di proporre un calendario che termini entro dicembre, anche per evitare che ci siano sovrapposizioni con il Mondiale di calcio che si svolgerà in Qatar.

Anche se l'Italia può festeggiare la presenza di due GP, le notizie non sono certamente positive sul fronte della presenza dei piloti. Per il prossimo anno, infatti, c'è il rischio che al via non ci sia alcun pilota italiano. La presenza di Antonio Giovinazzi nella prossima stagione è molto incerta e quindi c'è davvero la possibilità di non vedere la bandiera tricolore di un pilota sulle monoposto di Formula 1.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Portobello

non vedo l'ora per le nuove vetture

Tito.73

Il festival dells noia!

Formula 1, ecco la nuova monoposto Ferrari F1-75 per il Mondiale 2022

MotoE, a Misano vince l'energia: il nostro racconto dal circuito | Video