Cerca

La Gazzetta del Motorsport, Verstappen domina il GP d'Austria. Secondo Leclerc

Finalmente una buona prestazione della Ferrari

La Gazzetta del Motorsport, Verstappen domina il GP d'Austria. Secondo Leclerc
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 lug 2023

Verstappen domina il Gran Premio d'Austria 2023 di Formula 1. Grazie al successo numero 42 in F1, il pilota della Red Bull aumenta il vantaggio in classifica generale. Adesso, il suo compagno di quadra Perez si trova a ben 81 punti di distanza. Verstappen si è preso proprio tutto, compreso il giro più veloce della gara a dimostrazione della sua superiorità. Nel weekend, del resto, nessuno ha dimostrato di avere il passo necessario per poter competere con il Campione del Mondo.

L'accoppiata Verstappen-Red Bull si è presa, dunque, proprio tutto al Gran Premio d'Austria. Tuttavia, mettendo da parte il dominio del Campione del Mondo, c'è una novità, finalmente positiva, che riguarda la Ferrari. Infatti, al secondo posto si è classificato Charles Leclerc grazie ad una SF-23 finalmente più competitiva che in passato. Le modifiche introdotte sulla monoposto sembrano dare i risultati sperati. Addirittura, all'inizio della gara il monegasco ha provato ad infastidire la Red Bull ma poi ha dovuto chiaramente rinunciare per poi provare a raccogliere il massimo risultato possibile grazie anche alla "protezione" del suo compagno di squadra Carlos Sainz che ha tenuto dietro per un po' Sergio Perez giunto alla fine terzo.

Peccato solo per i 5 secondi di penalità per i track limit ricevuti dallo spagnolo e un primo pit stop doppio in VSC. Infatti, avrebbe potuto lottare fino alla fine per il podio. Invece, si è dovuto accontentare della quarta piazza che poi è si è trasformata in una sesta posizione a causa della penalità. In ogni caso, le prestazioni della Ferrari su questa pista sono un segnale positivo in vista dei prossimi GP.

Dopo la tappa austriaca ci si sposta nel Regno Unito dove il 9 luglio si correrà a Silverstone.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento