Formula 1: Lewis Hamilton positivo al Coronavirus
Lewis Hamilton positivo al Coronavirus; il pilota inglese è attualmente in isolamento e manifesta blandi sintomi.

Il Campione del Mondo di Formula 1 Lewis Hamilton è risultato positivo al Coronavirus. Per questo, il pilota inglese salterà il prossimo Gran Premio. Il team ha già fatto sapere che presto comunicherà il nome del suo sostituto. Hamilton, attualmente, è in isolamento e manifesta solo leggeri sintomi. Il team Mercedes fa sapere che il pilota era stato testato 3 volte la scorsa settimana ed era sempre risultato negativo.
Anche il tampone effettuato poco dopo la conclusione del GP del Bahrain vinto proprio da Hamilton aveva dato responso negativo. Tuttavia, il pilota lunedì si era alzato manifestando alcuni sintomi tipici della malattia. Contestualmente, è stato informato che una persona con cui era venuto in contatto prima dell'arrivo in Bahrein era risultata positiva al test. Per questo, il pilota inglese si è sottoposto ad un nuovo tampone che ha dato esito positivo.
Trovandosi ancora in Bahrein, il pilota inglese seguirà le linee guida delle autorità sanitarie pubbliche del Paese. A parte alcuni leggeri sintomi, Hamilton sta bene. La FIA fa sapere che la positività del pilota della Mercedes non cambierà i piani della stagione. Il prossimo GP si correrà, quindi, regolarmente.