Cerca

Pure ETCR, il campionato elettrico si prepara al Grand Reveal

Stasera si terrà l'evento di presentazione del campionato elettrico Pure ETCR a Copenaghen.

Pure ETCR, il campionato elettrico si prepara al Grand Reveal
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 9 ott 2020

Pure ETCR, il primo Campionato Mondiale di Turismo Elettrico promosso da Eurosport Events in collaborazione con WTCR, FIA World Touring Cup e FIM Endurance World Championship, sta per muovere i suoi primi passi. Il Grand Reveal di questa nuova serie che vedrà esprimere il massimo potenziale dei veicoli elettrici ad alte prestazioni si terrà a Copenaghen stasera alle ore 20:00. Gli appassionati di motorsport potranno seguire l'evento in diretta streaming sul sito ETCR e su Eurosport Player.

Un campionato che nasce anche per offrire alla case automobilistiche una vetrina perfetta per il nuovo mercato della mobilità elettrica. Le protagoniste di questa serie saranno auto con powertrain in grado di erogare 500 kW. Il format delle gare prevede che i piloti affrontino tre turni eliminatori (Battle 1, Battle 2 e Battle 3) prima delle Finals: corse che avranno una struttura simile a quella dei Rallycross senza qualifiche.

Sono già 6 i produttori pronti a schierare in griglia le loro vetture elettriche. Al via ci sarà anche l’Alfa Romeo Giulia ETCR sorella elettrica della WTCR. Goodyear sarà invece il partner tecnico della serie con il nuovo pneumatico Eagle F1 SuperSport ETCR progettato appositamente per supportare la maggiore coppia dei motori elettrici. La scelta di Copenaghen come sede per la presentazione non è stata fatta a caso visto il suo impegno a diventare la prima città del mondo a zero emissioni entro il 2025.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento