Zero Motorcycles: arriva l'aggiornamento MY 2022 per S, DS e DSR

15 Settembre 2021 10

Zero Motorcycles ha svelato ufficialmente le versioni 2022 delle sue moto elettriche, parliamo della Street Bike S e delle Dual Sport DS e DSR. Secondo le dichiarazioni dell'azienda americana, i nuovi modelli servono a far fronte alla grande domanda di moto elettriche che sono giunte a Zero Motorcycles e l'aggiornamento al MY 2022 permetterà al pubblico di apprezzare ancora di più le doti dinamiche delle moto elettriche made in USA.

Con l'aggiornamento presentato, Zero Motorcycles S, DS e DSR MY 2022 (qui la prova della SR/F) ora dispongono del sistema operativo proprietario Cypher II che collega e unisce insieme tutti i sistemi della moto. Le dueruote a zero emissioni sono state anche dotate, di serie, del nuovo sistema ABS Bosch, come di una nuova connettività Bluetooth che si interfaccia con l'applicazione dedicata sullo smartphone del rider.


Le novità sopraggiunte con l'aggiornamento portano in dote anche un nuovo schermo TFT a colori da 5 pollici simile a quello che si trova sui modelli di punta SR/F e SR/S di Zero. Il nuovo schermo a colori sostituisce lo schermo LCD, senza considerare anche le nuove colorazioni per il corpo della moto.


Le Zero Motorcycles Zero S, DS e DSR 2022 permettono al proprio rider di guidare per circa 140 chilometri di autonomia senza ricorrere alla ricarica esterna, grazie alla presenza di batterie agli ioni di litio da 7,2 kWh, e promettono una velocità massima di 160 km/h grazie al motore brushless. Con il Model Year 2022, la Zero DS parte dagli stessi 9.000 euro con cui è proposta la vecchia generazione e offre lo stesso motore e la batteria ottimizzata per regalare l'8% di autonomia in più. Lo Zero DSR 2022 si presenta al pubblico con un prezzo di circa 13.500 euro con la presenza di un motore elettrico da 52 kW (70 CV) e una velocità massima di 164 km/h. La batteria più grande da 14,4 kWh (capacità effettiva di 12,6 kWh) offre un'autonomia di 262 chilometri.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 698 euro oppure da ePrice a 769 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gaelom

Io nel 2035 avrò smesso di andare in moto, almeno chiudo in bellezza col termico.

Xylitolo

stile bravo, che pedalavi per fare piu luce XD

Baz

no tanto vale comprarne una a benzina prima che smettono di produrle e poi vai tranquillo.

Hai tempo fino al 2035 di metterti l'anima in pace, poi o compri elettrico o vai in bici.

Cristian EU

ma infatti... a 9k l'avrei presa subito. sul sito la portano a 17k

Baz

260km di autonomia per sto bidone? da 13'500 euro, 70cv e velocita' massima di 164km/h?
a sto prezzo si comprano ben altre moto.
continuo a sostenere che sostituire delle moto vere (intendo moto con marce), con mezzi elettrici e' un fallimento totale, perdere il cambio di toglie anche parte del piacere di guida, oltretutto una moto la si prende anche per viaggiare, non per perdere ore a ricaricare la batteria ogni 200km scarsi (si perche' se viaggi con velocita' reali quei 260km te li sogni, e a seconda del polso e della strada, puo' variare anche tanto).
l'elettrico va bene per gli scooter, le citycar e in futuro anche per buona parte delle auto, ma sulle moto non ce lo vedo proprio l'elettrico

greyhound

" Con il Model Year 2022, la Zero DS parte dagli stessi 9.000 euro con cui è proposta la vecchia generazione"

la ds non costava 9.000€ prima e non ne costa nemmero ora

Maudit

Che scemenza! Se si scarica la batteria vengono fuori due pedali e con la dinamo la ricarichi!

R4gerino

Nel mondo reale i 160 diventano 100, ed i 260 diventano 180, a spanne.

Fanno sorridere le immagini suggestive che accompagnano il marketing, considerando che nessuno sano di mente si avventurerebbe mai in posti simili con una moto elettrica, rischiando di rimanere a piedi :D .

Davide

chissà se l'hanno trovato alla fine il field engineer a 1500 al mese. Morissero male.

In viaggio con la Zero SR/F: la sfida elettrica su due ruote

Horwin EK3: ecco come va lo scooter elettrico da 95 km/h | Recensione

Recensione NIU N-Series: è arrivata l'ora dello scooter elettrico

Zero SR: recensione della naked elettrica di Zero Motorcycles