
02 Settembre 2021
Uber intende dare in Italia un contributo concreto alla campagna di vaccinazione offrendo 20 mila corse gratuite nelle città di Milano, Bologna e Roma, dove è presente con il servizio Uber Black, e Napoli, dove è attivo il servizio Uber Taxi. L'obiettivo, in particolare, è quello di aiutare le persone più vulnerabili a poter ricevere in maniera semplice e veloce il vaccino.
L'iniziativa è particolarmente interessante per gli anziani che possono avere difficoltà a raggiungere le strutture sanitarie. Chi è più avanti con l'età può non avere la possibilità di muoversi in autonomia e non sempre ha qualcuno a cui fare affidamento per il trasporto. E qualora fossero poco avvezzi all'utilizzo di app come Uber, un parente o un conoscente potrà programmare per loro il viaggio senza dover richiedere un permesso per accompagnarli di persona. Entriamo nello specifico dell'iniziativa.
Ogni utente che abita nelle città di Milano, Bologna, Roma e Napoli avrà a disposizione 2 corse, fino a un massimo di 25 euro ognuna, per raggiungere uno dei circa 40 centri vaccinali attualmente attivi in queste città, e già geolocalizzati nell’app di Uber. Sarà possibile prenotare la corsa per sé stessi oppure richiederla per un proprio parente o conoscente.
Grazie al Protocollo di Sicurezza “Porta a Porta”, tutte le corse seguono un rigido protocollo di sicurezza sanitaria per proteggere sia i passeggeri e sia gli autisti. Ecco i passi da seguire per poter usufruire dei viaggi gratuiti:
Uber evidenzia che la corsa deve iniziare o terminare sempre presso uno dei centri vaccinali attivi nelle 4 città. I codici promozionali da utilizzare sono i seguenti:
Lorenzo Pireddu, Country Manager di Uber Italia, su questa nuova iniziativa, ha commentato:
Uber è vicina alle istituzioni in Italia fin dall’inizio della pandemia con altre attività, come ad esempio Uber Medics in partnership con l’Ospedale Spallanzani di Roma. Con questa iniziativa ribadiamo il nostro supporto alla popolazione del nostro Paese, con un contributo concreto che aiuterà le tante persone, a partire dai più anziani attualmente coinvolti dal piano vaccinale nazionale, a raggiungere in tutta sicurezza uno dei centri predisposti in quattro delle principali città italiane.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Mi poteva tornare utile sabato, peccato. Poco male, se ne riparla tra 21 giorni.