FREE NOW, monopattini elettrici di Voi Technology anche a Torino
A Torino si potranno noleggiar i monopattini di Voi dall'app di FREE NOW.

FREE Now ha annunciato una novità molto interessante che riguarda la città di Torino. Infatti, dopo il successo di Milano e Roma, attraverso l'app sarà possibile, anche in questa città, noleggiare un monopattino elettrico di Voi Technology. Questo significa che gli utenti potranno scegliere se richiedere una corsa in taxi oppure noleggiare un monopattino, o ancora se combinare entrambi i mezzi per raggiungere la propria destinazione.
COME FUNZIONA?
Noleggiare un monopattino elettrico di Voi a Torino attraverso l'app FREE NOW è davvero molto semplice. Gli utenti della piattaforma non devono fare altro che avviare l'app, accedere con il proprio account e selezionare l'icona del monopattino all'interno nella sezione "2 ruote" della schermata principale per individuarne uno nelle vicinanze. Per sbloccare un monopattino elettrico di Voi sarà sufficiente toccare la corrispondente icona all'interno della mappa.
Parlando costi, bisognerà pagare una tariffa fissa di 1 euro per lo sblocco a cui si aggiunge la tariffa per il suo utilizzo pari a 0,19 euro al minuto. Gli utenti possono pagare il noleggio con il metodo di pagamento già salvato all'interno dell'account. Parlando strettamente di Voi, si ricorda che a Torino dispone di una flotta composta da ben 500 monopattini elettrici. L'azienda sta guardando anche al futuro per rendere i suoi mezzi ancora più sicuri.
Infatti, sta sviluppando un sistema che utilizza la computer vision per rilevare quando il monopattino lascia la strada salendo sul marciapiede o quando viene parcheggiato non correttamente. In questo modo il sistema può intervenire per evitare il verificarsi di incidenti. Tecnologia che è ancora in fase di test in alcune città europee. Andrea Galla, Country Manager di FREE NOW Italia, sull'integrazione con i monopattini di Voi Technology, ha commentato:
L’offerta multimodale di FREE NOW si concretizza ogni giorno di più, ampliando le possibilità di città in città. Annunciare l’estensione su Torino ci rende particolarmente entusiasti perché dimostra l’ampliamento dell’offerta di FREE NOW anche in questa importante città verso un servizio che accompagna le persone in tutto l’itinerario di viaggio, andando a coprire anche lo spostamento dell’ultimo miglio. Offrire sempre maggiore libertà di scelta e facilitare le persone nel preferire soluzioni ecologiche vantaggiose, in termini di tempistiche di percorrenza e comodità, è la chiave per accompagnare tutti noi verso questo positivo cambiamento a vantaggio anche dell’ambiente.