Cerca

Uber: a Tokyo arriva finalmente il servizio di taxi

Dopo una lunga attesa, il servizio di Taxi di Uber sbarca finalmente anche a Tokyo; entro fine anno aumenteranno i distretti coperti.

Uber: a Tokyo arriva finalmente il servizio di taxi
Vai ai commenti 8
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 lug 2020

Dopo essere arrivato in Giappone con le sue attività ben 6 anni fa, Uber sbarca finalmente a Tokyo con il servizio di taxi. Dallo scorso venerdì, i cittadini della capitale potranno prenotare una corsa attraverso l'app di Uber. Per l'occasione, la società americana ha deciso di collaborare con 3 operatori di taxi locali per rendere disponibili agli utenti 600 auto principalmente all'interno del quartiere degli affari della città e nelle aree di Shinagawa, Akihabara e Asakusa.

Rispetto ad altri Paesi dove è presente, in Giappone Uber ha agito in maniera differente. Infatti, si è concentrato, in primo luogo, nello sviluppo del suo servizio di consegna del cibo Uber Eats. Successivamente, ha stretto accordi con alcune compagnie di taxi in diverse città importanti sul fronte turistico. A Tokyo, sino ad ora, si era limitato ad offrire auto a noleggio. I piani di espansione della società nella capitale giapponese non si fermano, però, qui. Infatti, l'obiettivo successivo è quello di allargare il servizio taxi a più distretti della città entro la fine del 2020.

Per Uber si tratta di un'opportunità interessante. Alla società americana non rimangono molti mercati di una certa importanza in cui entrare. Il potenziale è molto alto. In Giappone le persone sono solite ancora oggi prenotare i taxi alla vecchia maniera. Riuscire a spingerle ad utilizzare le nuove tecnologie potrebbe permettere alla società americana di conquistare una fetta di uno dei mercati più importanti per quanto riguarda i taxi.

  • Uber | iOS | App Store, Gratis
  • Uber | Android | Google Play Store, Gratis
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento