Nuova Mercedes Classe S: sicurezza al top | Arrivano gli airbag posteriori

29 Luglio 2020 0

Mercedes, dopo aver fatto un focus sulle novità dell'infotainment che saranno disponibili all'interno della futura nuova Classe S che debutterà a settembre, ha realizzato un nuovo approfondimento questa volta legato alla sicurezza. La prima novità è decisamente interessante in quanto la nuova ammiraglia disporrà degli airbag frontali per i posti posteriori che permettono di alzare sensibilmente l'asticella della protezione dei passeggeri.

Non si tratta, però di comuni airbag. Come evidenzia il marchio, infatti, a gonfiarsi saranno delle strutture tubulari posizionate nella parte posteriore degli schienali dei sedili anteriori. Anche la forma sarà differente rispetto al solito visto che questi airbag andranno ad "abbracciare" il passeggero. Una scelta dovuta al fatto che dietro ci possono essere non solo adulti ma pure bambini con i seggiolini.


Ma le novità in materia di sicurezza vanno ben oltre. La futura ammiraglia tedesca disporrà del sistema PRE-SAFE Impulse Side. Questa soluzione, assieme alle sospensioni adattive E-ACTIVE BODY CONTROL, permette di far sollevare l'auto sino a 8 cm nel caso venisse rilevato un imminente incidente. In questo modo sarà possibile proteggere maggiormente gli occupanti facendo impattare l'auto nella parte inferiore, più resistente e meno soggetta a deformazione.

La futura nuova Mercedes Classe S disporrà pure di 4 ruote sterzanti. Si tratta di un caratteristica non inedita. Tuttavia, l'angolo di sterzata può arrivare addirittura sino a 10 gradi. Grazie a questa soluzione, l'auto disporrà di una maggiore precisione nelle curve. Grazie alle sospensioni adattive, inoltre, l'ammiraglia potrà garantire un livello di comfort maggiore. Infine, la nuova Classe S si caratterizzerà per la presenza di un sistema di parcheggio automatico.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren