
07 Marzo 2023
Dopo aver svelato finalmente gli interni della nuova GranTurismo, Maserati ha aperto il configuratore della sua nuova GT. Dunque, finalmente possiamo conoscere, tra le altre cose, i prezzi del nuovo modello e gli accessori disponibili. Al momento, il configuratore permette di scoprire i dettagli solamente delle versioni endotermiche della nuova GranTurismo, quelle dotate del motore V6. Il configuratore del modello 100% elettrico "Folgore" non è ancora stato reso disponibile.
Nuova Maserati GranTurismo con motore V6 è proposta nelle versioni Modena e Trofeo. Nella prima, il propulsore eroga 490 CV. La velocità massima è di 302 km/h e per passare da 0 a 100 km/h servono 3,9 secondi. Di serie, tra le altre cose, questa sportiva adotta cerchi da 20 pollici all'anteriore e da 21 pollici al posteriore Crio Design con Finitura Glossy Black. Il colore base è il bianco e le pinze dei freni sono nel colore nero opaco. Gli interni, invece, sono di colore nero.
Molto ricca la lista degli optional che include diversi pacchetti come quelli dei sistemi di assistenza alla guida "ADAS Base Package" (3.782 euro) e "ADAS Package - Level 2" (4.270 euro). Non mancano, ovviamente, moltissime possibilità di personalizzazione. Il prezzo di partenza della nuova Maserati GranTurismo Modena è di 181.200 euro.
Passiamo alla Maserati GranTurismo Trofeo il cui V6 eroga 550 CV. Per accelerare da 0 a 100 km/h servono 3,5 secondi, mentre la velocità massima raggiunge i 320 km/h. Il colore base è sempre il bianco ma le pinze dei freni sono in rosso. I cerchi sono da 20/21 pollici Pegaso Design con Finitura Glossy Black. Gli interni sono nero/grigio. Anche in questo caso è molto ricca la disponibilità degli optional. Troviamo la maggior parte dei pacchetti disponibili per la versione Modena. Il prezzo della nuova Maserati GranTurismo Trofeo parte da 226.200 euro.
Il configuratore permette anche di dare uno sguardo agli interni che si caratterizzano per offrire lusso ma anche tanta tecnologia. Per la strumentazione digitale è presente uno schermo da 12,2 pollici. Il sistema infotainment, invece, può contare su di un display da 12,3 pollici. Al di sotto è presente un ulteriore display da 8,8 pollici che permette di gestire alcune funzionalità secondarie della vettura oltre al sistema di climatizzazione.
Non rimane che attendere maggiori dettagli sul prezzo della versione elettrica "Folgore".
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Oppo siede coi grandi, Musk ne fa un'altra: idee per il futuro di Twitter? | HDrewind 7
Commenti
comunque 28mila euro di differenza non sono proprio spiccioli, ci compri una Mazda 3, per dire un'auto a caso.
Niente encefalogramma piatto
Non solo.
Ho letto che dallo scarico risucchia tutte le particelle cancerogene e ripulisce l'aria.
Però ne vale la pena.
Un'auto così bella e tutta Made in Italy deve essere per forza di quel colore.
E qui ti sbagli.
Quello è l'optional più costoso di tutti!
Il tricolore è bello, ma proprio per questo non ci metterei mai le chiappe sopra, se permetti.
Concordo, così come anche il frontale di Tonale. Troppo troppo Jaguar.
Questione di gusti. Personalmente non apprezzo gli interni gialli e detesto particolarmente quel dettaglio pacchiano della striscia tricolore su dove poggi le ciapét.
Anche io, ma praticamente non ci ho aggiunto neanche un optional.
L'unica cosa che mi interessa è il colore. https://uploads.disquscdn.c...
Ciò che scrivi non ha alcun senso, capisco che orami andare in una qualsiasi concessionaria non sia più come 20 anni fa, ma comprare un'auto nuova in fabbrica (come succede in ferrari) non ha niente a che vedere del comprarla usata da un qualsiasi rivenditore
Il problema di questi rivenditori è che ti sparano cifre talmente alte che con la differenza ti ci fai un'altra ferrari. Questa SF90 "customized" costa 200 mila euro in più della stessa "vanilla" presa a Maranello.
Però capisco il discorso tempi e non è affatto scontato che tutti ragionino come me o Aristarco. Tra l'altro una cosa che mi sono sempre domandato è: ok, accetto di ordinare con consegna a 2 anni. Ma nel frattempo hai presente cosa tireranno fuori? Non so, io sarei tipo da ordinarla in Via Abetone Inferiore, ma non ti nascondo che un po' temo per cosa potrebbero far uscire in questi due anni di attesa: magari una versione migliorata della mia scelta o il modello successivo, con una linea più bella chessò..
OK … facciamo finta che siamo due tipi che vivono nella stessa strada e decidono d’acquistare una Ferrari. Te vai dal concessionario gli racconti che vuoi delle cuciture che non ha nessuno ed il cavallino di un colore che non esiste con tanto di strisce diagonali ed i pedali ricoperti di pelle di castoro che é finito spiaccicato sotto ad un camion dell’esercito … io invece vado da Hollmann e prendo la SF90 rossa con quei favolosi assolutamente spettacolari interni gialli e mi vedrai passare tutti i giorni davanti casa tua con altra tipa al mio fianco … al più tardi dopo un settimana ti sarai reso conto che i prossimi due anni saranno il tuo inferno personale.
https://uploads.disquscdn.c...
Mi ero spaventato ma configurandola come la voglio io sono riuscito a restare sotto ai 200000 euro.
Che fortuna.
C'è gente che le spende in 2 o 3 cene quelle cifre.... se uno vuole una ferrari oggi gli frega il giusto delle cuciture, prima compra questa nel mentre ordina quella nuova e poi questa la regala/vende
Oppure tagli la testa al toro e le compri tutte e tre
Si penso che se posso spende cifre dai 200k in su per una ferrari, allora aspetto 2 anni e mi scelgo anche il colore delle cuciture e come me lo fanno in tanti
Fosse come dici tu nessuno comprerebbe auto nuove in fabbrica, invece soprattutto nell'altissimo di gamma il lusso è proprio andare a maranello a scegliere i dettagli di persona, l'usato by novitec è un'altra roba
se hai 180k ne hai anche 205...e se hai da spendere queste cifre, un concessionario ferrari lo trovi, poi magari se la ferrari te la consegnano in 2 anni la maserati in 3 mesi allora scegli quella...ipotizzo...ma senò ferrari vince a mani basse
Se non ti va d’attendere vai da Hollmann in Germania, che ha sempre un sacco di vetture disponibili da stock ... e se ne ordini una non attendi tanto. In Germania ci sono altri rivenditori che hanno sempre un certo contingente di vetture disponibili da stock, stessa storia in Svizzera.
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
Anche io preferisco decisamente questa, anche se il prezzo non è in linea con il precedente modello.
E ma lo sai come sono, guardano solo lo 0-100 e gli viene il durello.
Conta che per prendere una ferrari nuova bisogna magari aspettare 2 anni..
Come può una visione che contempla anche un particolare tipo di ricco essere ingenua rispetto a una che ne vede una sola versione?
Perché non vedi i tweet medi che fa
Da chi ha fatto il rappresentante per una vita di prodotti di lusso ti posso garantire che la gente che ha soldi è molto attenta sui prezzi e come spende il proprio denaro.
Se poi parli di calciatori, YouTuber Instagramattori ed altri fighetti figli di papà, cioè gente che non ha lavorato un solo giorno nella loro vita allora il discorso cambia ...
Anche per me è difficile immaginare che tra Maserati GT e Ferrari Roma si scelga la prima.
Però io sono un pezzente e potrei avere un metro di giudizio diverso da quelli del tipico cliente Maserati (che probabilmente ritiene Maserati un marchio "elegante" e quindi intrinsecamente più adatto al suo stile).
Anche a me piaceva leggermente di più il frontale della precedente anche se, rispetto alla Grecale, è decisamente riuscito meglio questo.
Una Maserati GranTurismo "base" costa 181K, una Ferrari Roma 207.
Forse non sono nello stesso segmento (non lo so, a guardarle direi di sì) sinceramente reputo difficile che tra le due si scelga Maserati.
Beh, anche questa non è che farà "numerini"... è una nicchia da pochi esemplari di cui la Maserati ne occuperà una minima percent.
i fari anteriori sono troppo jag, la vecchia era molto più personale come stile, e dopo tanti anni è ancora bellissima...sinceramente questa è meno aggressiva, ha meno appeal...e mi sembrano folli i prezzi, se non sbaglio la vecchia stava sui 130k...qui si raddoppia quasi...si va in territorio ferrari e a pari prezzi un cavallino "vale" più di un tridente
O forse è la tua visione dei "ricchi" un po' ingenua...
Non penso proprio che dietro e Elon su Twitter ci sia la voglia di passare il tempo...
E' una F Type infatti :D
Molto Jag il frontale, mi piace ma era più iconica la precedente versione
A quei prezzi si prende la portofino o la roma
Ho qualche dubbio anche io che se la guardi online...
Il musetto la ammoscia un po' ma è una gran bella macchina devo dire...
Sono già arrivati quelli che Tesla è meglio, Tesla di qui, Tesla di là, Tesla ce l’ha più lungo?
vabbeh se per quello pure io!!!
purtroppo...
Io è già tanto se posso permettermi lo screenshot