Jaguar Land Rover rivede la produzione nel Regno Unito per la carenza dei chip

25 Novembre 2022 0

I problemi di fornitura dei semiconduttori continuano a portare la case automobilistiche a dover rivedere i loro piani di produzione. Proprio al riguardo, Jaguar Land Rover ha dovuto riprogrammare fino a marzo 2023 la pianificazione della costruzione di alcuni modelli nelle sue fabbriche del Regno Unito. Secondo quanto riferisce Automotive News Europe, vista la situazione, il Gruppo darà la priorità alla produzione dei modelli più redditizi.

I NUOVI PIANI DI PRODUZIONE

Più nel dettaglio, il rapporto evidenzia che il Gruppo ridurrà la produzione dei modelli Range Rover Velar e Jaguar F-Pace realizzati a Solihull, mentre aumenterà la produzione dei suoi modelli più redditizi, la Range Rover e la Range Rover Sport. Jaguar Land Rover potrebbe anche ridurre la produzione nel suo stabilimento di Halewood, dove produce i modelli Evoque e Discovery Sport, anche se non è stata presa una decisione definitiva. Un portavoce del Gruppo ha commentato:

Continuiamo a gestire attivamente i modelli operativi dei nostri impianti di produzione mentre il settore subisce continue interruzioni della catena di fornitura globale di semiconduttori. La domanda per i nostri veicoli rimane forte.

Non ci sarebbero, invece, problemi per lo stabilimento di Nitra in Slovacchia. A quanto pare, Jaguar Land Rover è fiduciosa che le cose possano presto migliorare grazie a nuovi accordi di fornitura dei semiconduttori. Il Gruppo non ha in programma di tagliare alcun posto di lavoro nei suoi stabilimenti nel Regno Unito a causa della riduzione della produzione.

I semiconduttori sono molto importanti per le moderne vetture che dispongono di soluzioni tecnologiche sempre più avanzate. Proprio per questo, per risolvere i problemi di fornitura non solo a breve termine ma pure a lungo termine, le case automobilistiche stanno stringendo accordi con nuovi partner.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video