
14 Settembre 2022
Land Rover ha portato al debutto la nuova Defender 130 a 8 posti che va ad affiancare gli attuali modelli 90, 110 e Hard Top commerciali. Grazie alla maggiore lunghezza e alle tre file di sedili, questa vettura è in grado di offrire più versatilità a chi ha bisogno di tanto spazio a bordo. Nuova Land Rover Defender è proposta solamente con motori 6 cilindri benzina e diesel dotati del sistema Mild Hybrid. Nel mentre in cui scriviamo, non è stato ancora comunicato il listino italiano. Appena arriveranno informazioni precise, aggiorneremo l'articolo.
Per poter ospitare a bordo fino ad 8 passeggeri, nuova Land Rover Defender 130 presenta uno sbalzo posteriore più lungo di 340 mm. Questo ha permesso di fare spazio alla terza fila di sedili. Complessivamente, il nuovo modello misura 5.358 mm lunghezza x 2.008 mm larghezza x 1.970 mm altezza, con un passo di 3.022 mm. Il bagagliaio presenta una capacità di 389 litri nella configurazione a 8 posti, di 1.232 litri con la terza fila ripiegata e di 2.291 litri con la seconda e la terza fila dei sedili ripiegate.
Dimensione a parte, il look della nuova Defender 130 a 8 posti e sempre quello di tutte le Defender. Si potrà acquistare negli allestimenti SE, HSE, X-Dynamic e X. Inoltre, a disposizione dei clienti del marchio inglese anche la versione First Edition che si caratterizza per la presenza di alcuni dettagli esclusivi tra cui specifici colori.
Per quanto riguarda gli interni, troviamo la strumentazione digitale e il sistema infotainment Pivi Pro con schermo touch da 11,4 pollici e aggiornamenti OTA. Inoltre, Land Rover ha integrato il sistema Cabin Air Purification Plus che va a purificare l'aria dell'abitacolo eliminando allergeni, odori e virus.
Per massimizzare il comfort degli occupanti, ogni fila di sedili può contare su di un proprio sistema di climatizzazione. Grazie ai 340 mm in più, la terza fila di sedili offre spazio anche per tre adulti. Per accedervi, bisognerà reclinare la seconda fila di sedili.
Come accennato all'inizio, la nuova Land Rover Defender 130 può contare su propulsori 6 cilindri benzina e diesel con tecnologia Mild Hybrid. Nello specifico, abbiamo i sei cilindri Ingenium P300 e P400 e i diesel a sei cilindri Ingenium D250 e D300.
Parlando di prestazioni, il modello P300 accelera da 0 a 100 km/h in 8 secondi. Tempo che scende a 6,6 secondi per il modello P400. Per quanto riguarda le unità diesel, scegliendo la versione D250, per passare da 0 a 100 km/h servono 8,9 secondi che scendono a 7,5 secondi per la D300.
Tutte le Defender 130 dispongono di serie della trazione integrale iAWD di Land Rover e del cambio automatico ZF a otto rapporti. La tecnologia iAWD gestisce in modo efficace la distribuzione della coppia tra gli assali anteriore e posteriore, ottimizzando l'efficienza su strada e la capacità fuoristrada, se necessario.
Ogni modello è dotato di sospensioni pneumatiche elettroniche con Adaptive Dynamics e dell'avanzato sistema Terrain Response per la guida in fuoristrada. A seconda della versione, la capacità di traino arriva fino a 3.000 kg.
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti
Grande pierrh
Li troverai pure in Liguria sti affari.
Abbiamo una seconda casa in provincia di Savona, con uno striminzito parcheggio condominiale (palazzina ligure degli anni 60). Noi scendiamo giù con la Panda ed a malapena ci stiamo con la nostra macchina.
Le due famiglie milanesi scendono giù con nuovo Defender 110 e X6.
Puntualmente bloccano il parcheggio a tutto il condominio...
Ho fatto un lungo viaggio con la 110, 400cv a benzina, e devo dire che è una caxxo di supermacchina, anche come comportamento stradale, non solo fuoristradico.
Credo sia al livello della G-Klasse (e non l'avrei mai pensato).
La roba divertente è che il cliente medio, tutta questa tecnologia la userà al massimo per parcheggiare con due ruote sul marciapiede davanti al bar per l'apericena.
Sei mai stato nel deserto in fuoristrada?
Aspetto la versione 2 posti furgonata con i cerchi in latta a 15000€
Non per nulla il marchio è stato votato tra i più inaffidabili...l'hanno ammesso loro stessi...Non è un caso che in africa si vedano piu nissan e toyota.
Ma si, un jimny o per i nostalgici un samurai
Il defender passo lungo poi non si usa in fuoristrada, è più per figaggine, se vuoi far fuoristrada prendi roba più piccola e 'agile'
Un pochino troppo grande per i parcheggi italiani....comunque è un discreto furgone
Ma poi obiettivamente sarà stato anche stupendo in fuoristrada, ma le lamiere che si piegavano al solo guardarle sono improponibili...molto meglio un pajero
Troverai sempre i nostalgici della domenica che cercano situazioni impossibili per auto che verrano usate al 99.99 percento delle persone in citta o fuoristrada leggero...
Nel 4x4 il cx serve a nulla
Ci vanno con la classe G, ci andranno pure con questa
Questo è un 4x4 e dai test che hanno fatto sulla sabbia ci va comodamente...il vecchio defender era un residuo bellico post ww2..
Io l'ho visto più volte dal vivo, ed è spettacolare
First reaction...
Con le famiglie di oggi si.
Di solito si è in 2 o 3 al massimo.
E pensare che una volta i toscani mi erano tutti simpatici con quel h aspirata :)
La mia hagna ha fatto sette hagnolini tutti senza hoda.
Ahhhh.... :(
...a me piace moltissimo, ma devo ancora capire perchè.
Quello non è un Defender, è un SUV che somiglia anche abbastanza lontanamente ad un offroad...altro che le foto dove lo si vede viaggiare nel deserto, resterebbe fermo impantqnato nella sabbia nonostante il 4x4.
Tutto il resto è noia.
130000 EURIIII!
Ha la multipla Cx migliore.
Renzie sindaco di Firenze, ma quelli sono matti da legare.
B½ + B½
Saremo li.
Ben fatto!
Pensavo peggio.
Sono fatti cosi.
credici
Sarà così sofisticata che si fermerà alla prima strada bianca con i sensori in palla
Avete, chi? A parte che qui non vi è democrazia ma democratura (due sistemi di potere consoldiati a spartirsi ogni spazio di espressione, compresa la fittizia opposizione) ma poi sono almeno 30 anni che c'è il peggio del peggio, con il citato notato a livello nazionale per la sua "boria" (che lo ha comunque fatto votare per 80 euro, a riprova che intelligenza e serietà non sono diffusi manco fuori) ed anzi, sempre peggio.
Furgone
Sisi, la vedo proprio bene per un safary in Africa... ahahahah
roba da beduini
Al di là dell'aumento di lunghezza, il vero problema è l'angolo di uscita posteriore: con quella sporgenza non sarà più possibile scendere da un ostacolo senza "spanciare" col retro.
Comunque la 110 esiste già in configurazione a 6 e 7 posti: nel primo caso con due sole file e 3 sedili anche davanti, nel secondo con una terza fila a due posti.
Nella 130 vedo che hanno messo 3 posti anche nell'ultima fila, ma dubito si possa star comodi in quel modo.
Ho la sensazione che con questa 130 abbiano ridotto eccessivamente le qualità fuoristradistiche, ma è probabile che la domanda sarà alta comunque (tanto chi ci va in fuoristrada con una vettura da oltre 100.000€?).
Ben detto.
Sicurezza e qualità prima di tutto
Non si può sempre viaggiare con la famiglia in pansa
Il prezzo è secondario ,prima la sicurezza e la qualità
Sembra un Defender.
Sono fatti così.
130 euro al mese?
Pensavo peggio.
prezzo dei figli sicuramente
Si e anche come prezzo saremo lì.
Ah ah ah queste macchine i quei posti non ci sono state nemmeno per fare questi depliant figurarsi nell'uso reale...
Serve la B½