
31 Luglio 2022
Per i nostalgici della Defender originale, Land Rover Classic ha deciso di realizzare un'edizione limitata della Defender Works V8 Trophy proposta con uno speciale equipaggiamento che permetterà di affrontare una competizione esclusiva presso il castello di Eastnor, nel corso del 2021. Complessivamente, saranno realizzati 25 esemplari.
Il fuoristrada è stata sviluppato per poter affrontare tutte le condizioni di guida, anche le più difficili. Infatti, l'equipaggiamento comprende un verricello anteriore, roll-cage multi-point, portapacchi da tetto, protezione sottoscocca, bullbar ad A, snorkel, fari ausiliari LED e pneumatici mud-terrain. Esteticamente, gli esemplari che saranno costruiti (nelle versioni 90 e 110) saranno riconoscibili per la livrea Eastnor Yellow e per cerchi in acciaio da 16 pollici della stessa tinta della carrozzeria.
Inoltre, gli archi passaruota, il cofano e il portellone sono in tinta a contrasto Narvik Black. Land Rover Classic fa sapere che le auto saranno dotate pure di fari LED, griglia Heritage, distintivi Land Rover Trophy e grafica della partecipazione all'evento personalizzata per ciascun cliente. Per quanto riguarda l'abitacolo, troviamo rivestimenti in pelle nera Windsor, con cuciture gialle a contrasto sui sedili sportivi Recaro e quadrante dell'orologio Land Rover Trophy di Elliot Brown.
A bordo trova spazio pure il Classic Infotainment System, sviluppato da Land Rover Classic, che integra connettività e navigatore. Per quanto riguarda il motore, il marchio inglese ha scelto un 5 litri V8 benzina da 405 CV (298 kW) e 515 Nm di coppia. La trasmissione è affidata ad un cambio automatico ZF a 8 rapporti.
Tutti coloro che parteciperanno alla competizione, avranno la possibilità di personalizzare i veicoli con i loro nomi e la bandiera del Paese di provenienza. Dovranno poi affrontare diverse sfide ispirate alle competizioni del passato.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Stupenda