Land Rover Defender Model Year 2021: arrivano l'ibrido Plug-in e tante novità

09 Settembre 2020 21

Il Model Year 2021 del Land Rover Defender porta in dote tante novità. Innanzitutto, arrivano la versione Plug-in e nuove motorizzazioni diesel. Debuttano poi la versione X-Dynamic, i modelli Hard Top e il Defender 90. Disponibilità e prezzi per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati.

NUOVI MOTORI

La novità principale è l'arrivo della motorizzazione ibrida Plug-in. Si tratta del modello P400e che offre un powertrain composto da motore a benzina a quattro cilindri da 2.0 litri da 221 kW e un motore elettrico da 105 kW. Complessivamente, a disposizione ci sono ben 404 CV (297 kW) e 600 Nm di coppia. Grazie alla batteria da 19,2 kWh, in modalità solamente elettrica sarà possibile percorrere sino a 43 Km.

Parlando di consumi e di emissioni, il costruttore dichiara 3,3 l/100 km e 74 g/km di CO2. Buone le prestazioni: la velocità massima arriva a 209 Km/h, mentre per passare da 0 a 100 Km/h bastano 5,6 secondi. Questo modello supporta la ricarica rapida in corrente continua. Dalle colonnine da 50 kW sarà possibile raggiungere l'80% delle batteria partendo da 0 in 30 minuti.

Arrivano poi nuove unità diesel tutte basate sul sei cilindri 3.0 con tecnologia Mild Hybrid a 48V. Tale motore è declinato nelle varianti D200, D250 e D300 con 200 (147 kW) e 500 Nm, 249 CV (183 kW) e 570 Nm e 300 CV (220 kW) e 650 Nm. Per le motorizzazioni D200 e D250 Land Rover dichiara 8,8 l/100 km e 230 g/km di CO2.

LE ALTRE NOVITÀ

Con il Model Year 2021 arriva pure il Land Rover Defender X-Dynamic che si caratterizza per proporre elementi interni ed esterni che enfatizzano l'anima off-road del veicolo tra cui nuove piastre anteriori e posteriori con una finitura particolare, inediti cerchi in lega, interni con i sedili rivestiti in tessuto Robustec ed altro ancora. Debutta poi il Defender 90 che offre un massimo di 6 posti. Si potrà scegliere con i motori Ingenium a benzina e diesel dotati della tecnologia Mild-Hybrid.

Per quanto riguarda i modelli Hard Top, si tratta di varianti per un utilizzo commerciale. Infatti, dispongono di una sola fila di sedili e di un ampio vano di carico. Nuovo Defender Hard Top è disponibile nelle versioni 90 e 110, offrendo, rispettivamente, 1.355 e 2.059 litri di spazio di carico.

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 883 euro oppure da eBay a 959 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
_GV_

cavoli è uguale al Discovery3... che per altro mi è sempre piaciuto...

Jhonny Oldboy

lo voglio vedere un privato che la acquista di tasca sua e ci fa un percorso fuoristrada...

DeepEye

il land rover da aperitivo

Anto71

Vuoi dire che 180-200 cavalli non sarebbero bastati?

daniele

Concordo, si vede tutto lo studio che c'è stato nei minimi dettagli

Michael Polisini

Ma quindi non hanno ancora in programma una versione corta?

ducci0

A quando un articolo su Grenadier Ineos? HDMotori mi lascia un po' perplesso a volte

Everything in its right place.

Si ma tra un po' arriviamo alla Nissan Cube di 'sto passo...

Mr. G - No OIS no party

Le famose auto da usare in mezzo alla natura ma con una presa per la ricarica a portata di mano

MatitaNera

riesci a esprimerti senza torpiloquio?

MatitaNera

è una macchina da vincenti questa! altrimenti cosa la compri a fare? per guadare il torrente in piena?

MatitaNera

Ah ah ah quanta ipocrisia, la fanno vedere nella natura e poi lo 0 (zero) % degli acquirenti la usa in quel modo...

Leonardo

Perfetta per arrivare silenziosamente all'apericena

NEXUS

veramente bello, non è un auto da stranosex oviamente, i losers che guidano golf/audi/mini/etc non possono capire

NEXUS

non capisci un caxxo, sicuramnete guidi cessi da stranosex

Divin Devasto

Solite macchine inglesi di m3rda

Belle o brutte almeno le Land/Range hanno una loro personalità... al contrario di tutti gli altri SUV in cui l'unica differenza ormai è il disegno dei LED...

Aster

ormai sembra una vecchia discovery

Antares

Ancora non inizia la faida del “vecchio modello vs nuovo modello” ?
Dai su fatevi sotto

Pietro Smusi

conferma di un bellissimo aborto.

Bella bella bella

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10