
03 Marzo 2023
Il nuovo piano di rilancio di Lancia parte dalle concessionarie che adotteranno la nuova nuova Corporate Identity del costruttore che prevede, tra le altre cose, un nuovo logo, un nuovo lettering del marchio e ambienti più raffinati. Il primo showroom Lancia con la nuova Corporate Identity è stato inaugurato a Milano.
Il rinnovamento delle concessionarie proseguirà nel corso del secondo trimestre del 2023, in altre città italiane con l’obiettivo di coinvolgere almeno il 50% della rete nazionale entro la fine dell’anno, per raggiungere il 100% entro il secondo trimestre del 2024. L'obiettivo della casa automobilistica è quello di arrivare a concludere il rinnovamento dei suoi showroom prima del debutto della nuova generazione della Lancia Ypsilon.
All’estero, l'implementazione della nuova Corpora Identity partirà nel primo trimestre del 2024 e terminerà entro la metà dello stesso anno, coinvolgendo circa 70 punti vendita, in più di 60 città europee, in abbinamento agli store dei marchi premium di Stellantis.
Il marchio italiano racconta che intende offrire ai suoi clienti un'esperienza premium all'interno dei suoi showroom, puntando sull'eleganza italiana. I punti vendita si caratterizzeranno per una facciata esterna di colore scuro, con la nuova scritta Lancia posta in alto in posizione ben visibile.
Gli ambienti saranno più raffinati in linea con la volontà di offrire nelle nuove vetture interni caratterizzati dalla presenza di rivestimenti di qualità. All'interno degli showroom, i clienti potranno trovare anche le nuove zone adibite alla consegna dell’auto acquistata e all’After Sales, sempre in perfetta coerenza con il principio di accogliere il cliente in un’atmosfera raffinata.
Nel 2024 finalmente arriverà il primo modello della nuova strategia di rilancio di Lancia. Si tratterà della nuova generazione della Ypsilon che sarà proposta anche in una versione 100% elettrica, in linea con gli obiettivi di elettrificazione della casa automobilistica italiana.
La Ypsilon sarà la prima di una gamma di vetture che il marchio lancerà nei prossimi anni. Come già sappiamo, nel 2026 arriverà la nuova ammiraglia di casa Lancia. Sarà elettrica e molti la identificano come la nuova Aurelia. Il 2028, invece, sarà un anno molto importante visto che tornerà la Delta che sarà proposta sempre con un powertrain 100% elettrico.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Ah, non ne ero al corrente, la mia era una supposizione. Grazie per la delucidazione.
Quindi?
La Comunità Europea così vuole.
NB i costruttori fanno di necessità virtù dato che sono obbligati.
Una Delta integrale con due motori potrebbe rispettare il passato.
La Ypsilon sarà una auto sui 4 metri con piattaforma uguale alla Avenger quindi avrà motori termici ed elettrici ex PSA.
La Y sarà sicuramente come motorizzazione una copia della 500e, così come hanno sempre fatto per Y, Panda e 500 "normali".
Potrebbero rivendere accessori KIKO o MAC ma anche Sephora.
Lancia Delta Integrale eletrica ! ! !
Stesso pensiero
Meglio partire da nuovi modelli di auto
anche io ho deciso di iniziare dalle concessionare, che dovranno partire dal mio logo DjMarvel, e dovranno creare degli ambienti da ricchi con pelle umana sulle poltrone. Tutto a loro spese ovviamente.
Poi penserò a che auto produrre, come progettarla, con quali soldi con quali fabbriche.
Ma è giusto iniziare così!
Ma pensassero piuttosto a costruire belle auto invece di queste pu#####te!