Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lamborghini: all'asta l'ultima Aventador, con tanto di esclusivo NFT 1:1

07 Aprile 2022 10

Gli NFT stanno trovando sempre più spazio anche all'interno delle case automobilistiche. Su questo tema, arriva da Lamborghini un'interessante novità. Come sappiamo, il costruttore è già entrato nel mondo degli NFT. Adesso, però, è stata annunciata un'iniziativa davvero particolare. Infatti, la casa automobilistica ha comunicato che il 19 aprile metterà all'asta l’ultima Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae Coupé assieme ad un NFT 1:1 realizzato in collaborazione con gli artisti contemporanei Krista Kim e Steve Aoki e INVNT GROUP.

ASTA ESCLUSIVA

Si tratta della prima volta che un NFT viene battuto all’asta insieme a una supersportiva reale. Un'iniziativa molto particolare che deve essere vista come un modo per "salutare" l'Aventador che quest’anno chiude il suo capitolo di storia.

L’NFT e l’esclusiva Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae Coupé saranno messi all’asta da RM Sotheby’s, la principale casa d’aste di auto da collezione al mondo, il 19 aprile alle 18:00 CET/12:00 EST.

L'NFT e l’ultima Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae Coupé saranno strettamente legati tra loro. Entrambi, infatti, saranno dei pezzi unici. Krista Kim è la creatrice dell’opera d’arte visiva per l’NFT. Colori e sfumature delle sue opere saranno presenti anche nella personalizzazione della Lamborghini Aventador Coupé reale. Infatti, la supercar è stata personalizzata grazie al programma Ad Personam di Lamborghini.

Questa Aventador è una leggenda, è la prima supersportiva fisica e digitale! Quando stati di coscienza più elevati incontrano una tecnologia e un design all’avanguardia, la bellezza si eleva a un altro livello. Nel mio sogno NFT per Lamborghini ho immaginato di meditare di fronte a un magnifico tramonto su Marte con Steve che trasforma il suono del motore in una vibrazione perfetta per la meditazione. Non potrei essere più entusiasta di dar vita a questa visione nell’auto fisica e nell’NFT.

Steve Aoki, invece, si è occupato, spiega Lamborghini, di "fornire la traccia sviluppata appositamente per l’NFT, una colonna sonora esclusiva per l’auto fisica ispirata all’ultima Aventador, e di fornire consulenza sulla progettazione dell’NFT e sulla personalizzazione dell’auto fisica".

Stephan Winkelmann, CEO Lamborghini, ha spiegato così, questo nuovo progetto:

Lamborghini e la community NFT sono perfette insieme, in quanto condividono numerosi valori. Siamo entrambi innovatori dallo spirito giovane in cerca di progetti inaspettati e soluzioni tecnologiche. Per noi questo progetto è molto speciale, in quanto primo nel suo genere, un percorso che nessuno ha mai intrapreso prima; la collaborazione con questi straordinari talenti creativi rende il tutto ancora più speciale.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
L0RE15

Temo toccherà cifre folli in fase d'asta.

Francesco Renato

E' chiaro, se scrivi la parolina magica NFT tutti ne parlano, ti fai pubblicità, se scrivi solo Aventador nessuno ti legge.

HanselTTP

perchè a volte la mente umana partorisce abominii

greyhound

No, quell'nft non vale nulla ora cosí come non varrá nulla domani

SteDS

Se poi un giorno l'NFT varrà più della machina stessa si chiude il cerchio, avremo raggiunto il culmine dell'idiozia umana :D

P.S. comunque no, dubito che una Aventador ultima di serie e customizzata (quindi pezzo unico) possa perdere di valore, al contrario, probabile che in un arco di tempo sufficientemente lungo si apprezzerà

Fabrizio Spinelli

Mi spiace... per l'ora dell'asta c'ho judo...

Superstar never dies

Bolla speculativa

Portobello

perchè si stanno tutti fissando con questi nft?

Giacomo

Nel tempo mentre la macchina perderà di valore l'NFT potrebbe apprezzarsi

Francesco Renato

Non ho ben capito se vale di più l'Aventador o il suo NFT, sic!

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video