Koenigsegg Gemera: una Mega GT ibrida Plug-in da 1.700 CV | Immagini
Koenigsegg Gemera è un'hyperar ibrida Plug-in a 4 posti in grado di offre 1.700 CV e prestazioni davvero mozzafiato; prezzi ancora sconosciuti.

L'hypercar Koenigsegg Gemera doveva essere presentata al Motor Show 2020 svizzero ma l'epidemia del Coronavirus ha portato alla cancellazione dell'evento. Trattasi di un vero peccato perché questa auto aveva tutti i numeri per attirare l'attenzione dei visitatori. Il costruttore si è quindi dovuto limitare ad un lancio digitale.
MEGA GT
Koenigsegg ha definito l'auto "Mega GT" e questo dettaglio la dice già lunga sui suoi contenuti. Già perché sebbene l'auto disponga di 4 posti, i suoi numeri sono da vera hypercar. Il cuore pulsante è un powertrain ibrido Plug-in composto da un "piccolo" 3 cilindri biturbo di 2 litri di cilindrata abbinato a ben 3 motori elettrici, due sull'asse posteriore ed uno su quello anteriore. Complessivamente, la Koenigsegg Gemera può disporre di 1.700 CV e 3.500 Nm di coppia massima.
Le prestazioni sono da "ritiro della patente". La velocità massima, raggiungibile in tempi davvero rapidi, è di 400 Km/h. L'accelerazione da 0 a 100 Km/h avviene appena in 1,9 secondi. Trattandosi di una Plug-in, è presente anche una batteria ricaricabile da 15 kWh raffreddata a liquido che permette all'auto di percorrere sino a 50 Km in modalità solo elettrica, sicuramente andando molto piano. Addirittura, con i soli motori elettrici è possibile raggiungere la velocità massima di 300 Km/h. In questo scenario è probabile che l'autonomia duri una manciata di Km.
Numeri assolutamente impressionanti. Fortunatamente a tenere a bada tutta questa esuberanza ci pensa una raffinata trazione integrale e diversi sistemi elettronici che aiutano a "non esagerare".
COMODA PER 4 PERSONE
La Koenigsegg Gemera non è solo prestazioni perché è pure comoda per 4 persone. L'accesso a bordo è facilitato dalla mancanza del montante centrale e grazie all'ampio passo, dentro non ci sono grossi problemi di spazio, nemmeno dietro. Questa "Mega GT" misura, infatti, 4,97 metri di lunghezza, 1,99 metri di larghezza e 1,29 metri di altezza. Il passo è di ben 3 metri. Lusso e tecnologia la fanno da padroni all'interno.
Ci sono, infatti, display anteriori e posteriori, ricarica wireless per gli smartphone, un infotainment con supporto ad Apple CarPlay, impianto audio avanzato, portabicchieri riscaldati e raffreddati e tanto altro. Una dotazione davvero molto ricca da auto premium. I fortunati che riusciranno ad acquistarla potranno quindi godersi un'auto in grado di viaggiare nel comfort ma anche capace di regalare emozioni intense.
La Koenigsegg Gemera sarà prodotta in soli 400 esemplari e i prezzi sono, al momento, ignoti anche se sicuramente saranno alla portata di poche tasche.