Hyundai Kona N, diamo una prima occhiata al crossover sportivo
Hyundai ha svelato il design della nuova Kona N; alla presentazione vera e propria dovrebbe mancare molto poco.

Hyundai ha condiviso nuovi teaser della Kona N, la versione sportiva del suo apprezzato crossover. Finalmente si può ammirare l'auto nelle sue forme definitive, senza camuffamenti. La data del debutto, per il momento, non è ancora stata comunicata. Tuttavia, non dovrebbe mancare molto.
DESIGN SPORTIVO
Da queste prime immagini si nota immediatamente la parentela con gli altri modelli Hyundai della gamma N. Secondo quanto raccontato dal marchio coreano, per la prima volta, la divisione Hyundai N e lo Hyundai Design Center hanno lavorato insieme per sviluppare il design della vettura. Il frontale è stato ridisegnato e, adesso, è molto più aggressivo. Spiccano, in particolare, la nuova firma luminosa e le nuove prese d'aria.
Hyundai racconta che per il disegno della calandra si è ispirata a una fusoliera aeronautica. Nella parte posteriore spicca un grande spoiler a doppia ala pensato per aumentare la deportanza che incorpora anche la terza luce dello stop a forma triangolare. Troviamo pure un ampio diffusore e un impianto di scarico con due terminali. I parafanghi sono in tinta con la carrozzeria e a disposizione ci sono cerchi in lega dal design specifico con dettagli di colore rosso. L'assetto è stato rivisto e l'altezza da terra è stata diminuita. La nuova Kona N sarà l'ultimo modello in ordine di tempo ad entrare nella famiglia Hyundai N.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Hyundai non ha condiviso dettagli. Per il momento, di certo sappiamo solamente che sotto il cofano ci sarà un motore 2.0 litri turbo abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione a bagno d’olio a otto rapporti. La potenza non è stata comunicata ma sulla i30 N questo propulsore è proposto con potenze di 250 CV (184 kW) e 280 CV (206 kW). Si tratterà, comunque, di un bel progresso in termini di prestazioni rispetto alle versioni "normali" già in vendita del crossover.
Tutti i dettagli mancanti saranno svelati quando la nuova Kona Hyundai N sarà ufficialmente presentata. Non sono stati mostrati gli interni ma sicuramente ci saranno alcune novità, per riflettere maggiormente l'anima sportiva di questa autovettura. Il costruttore coreano ha promesso che presto arriveranno ulteriori informazioni su questo modello. Non si può fare altro, dunque, che avere ancora un po' di pazienza.