Cerca

Hyundai svela le prime immagini della IONIQ 5: presentazione a febbraio

Hyundai condivide nuovi teaser che mostrano la nuova elettrica IONIQ 5: presentazione a febbraio.

Hyundai svela le prime immagini della IONIQ 5: presentazione a febbraio
Vai ai commenti 16
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 gen 2021

Hyundai ha rilasciato nuovi teaser della sua futura nuova elettrica IONIQ 5. Dalle immagini si può intravedere qualcosa di più dell'aspetto finale di questo nuovo modello. Il costruttore coreano ricorda ancora una volta che la vettura poggerà sulla nuova piattaforma modulare Electric-Global Modular Platform (E-GMP) che è stata presentata di recente. L'auto si caratterizzerà per un design tutto nuovo.

In particolare, saranno presenti piccoli elementi di illuminazione simili a pixel che andranno ad adornare la parte anteriore dell'auto. Hyundai aggiunge anche che la IONIQ 5 potrà contare su cerchi da 20 pollici. Il costruttore coreano ricorda altri elementi interessanti di questa sua futura autovettura ed, in particolare, la tecnologia Vehicle to Load (V2L) che permette di alimentare un dispositivo elettrico esterno ad una potenza massima sino a 3,5 kW.

L'auto, inoltre, grazie all'architettura a 800 V sarà in grado di ricaricare molto rapidamente. Hyundai evidenzia, al riguardo, che la IONIQ 5 da una colonnina in corrente continua ad alta potenza potrà recuperare sino a 100 Km di autonomia in 5 minuti. Altri dettagli non sono stati aggiunti. Tuttavia, secondo quanto emerso in passato, questo nuovo modello disporrà di un powertrain con un doppio motore elettrico per una potenza complessiva di 230 kW.

La trazione sarà integrale. La batteria disporrà di una capacità di 58 kWh e sarà in grado di offrire sino a 450 Km di autonomia secondo il ciclo WLTP. In un secondo momento arriverà una variante dell'auto con un pacco batteria da 73 kWh in grado di offrire sino a 550 Km di percorrenza. Per scoprire tutti i suoi segreti non si dovrà, comunque, attendere ancora molto. La presentazione è prevista per il mese di febbraio 2021.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento