Nuova Hyundai i30: parte la produzione in Europa
Parte la produzione della nuova Hyundai i30 nello stabilimento europeo del marchio coreano; in Europa arriverà nel corso dell'estate.

Hyundai ha comunicato che ha preso il via la produzione della nuova i30 presso lo stabilimento europeo "Hyundai Motor Manufacturing Czech". Le auto assemblate saranno tutte destinate al mercato del Vecchio Continente. Il nuovo modello sarà proposto nelle versioni berlina, Fastback e Wagon e si caratterizza per disporre di un nuovo design, di avanzati sistemi di sicurezza e connettività e di powertrain elettrificati grazie ad un sistema ibrido. Inoltre, per la prima volta in assoluto, l'allestimento sportivo N Line sarà disponibile anche sulla nuova i30 Wagon.
NUOVA HYUNDAI I30
Il nuovo modello è stato rivisto profondamente per poter proporre un design più moderno ma allo stesso tempo elegante. Tra le principali novità, i nuovi paraurti anteriore e posteriore, una griglia con motivo grafico 3D e i nuovi fari a LED a V (DRL). All'interno tanta tecnologia grazie al nuovo sistema infotainment con display touch da 10,25 pollici dotato della tecnologia Bluelink. Non mancano nemmeno i sistemi ADAS Hyundai SmartSense come Lane Following Assist (LFA), Rear Collision-avoidance Assist (RCA) e Blind-Spot Collision-Avoidance Assist (BCA).
Per migliorare l'efficienza, il costruttore coreano ha deciso di offrire una ricca gamma di unità ibride con tecnologia Mild Hybrid a 48 V. In Europa arriverà nel corso dell'estate. I prezzi per il mercato italiano non sono ancora stati annunciati.